Site icon Buon Calcio a Tutti

Serie A, Brescia vince a Ferrara. Kucka stende la Samp, Milan espugna Bologna

Serie A 2019/20 | Sampdoria-Parma Gaston Exequiel Pereyra Ramirez

LE GARE DELLE 15 – La domenica di Serie A, apertasi all’ora di pranzo con il pareggio per 2-2 fra Lecce e Genoa, è proseguita alle ore 15 con una serie di gare indicative per testare la forza di Cagliari, Torino e delineare la classifica nelle sue parti basse. I sardi vanno sotto anche a Reggio-Emilia, contro il Sassuolo, prima di recuperare nel secondo tempo grazie alle reti di Joao Pedro e di Ragatzu. La partita finisce 2-2 in rimonta, proprio come al Via del Mare: nel mezzo un rigore fallito da Berardi, autore di una delle due reti (oltre a quella di Djuricic) capaci di illudere i neroverdi. Se De Zerbi mastica amaro e Maran resta al quarto posto, non se la passa meglio Vincenzo Montella.

L’allenatore della Fiorentina viene confermato dalla dirigenza ma perde la partita contro il Torino (2-1) ed ulteriore terreno dalle alture di classifica, restando a 5 punti dal terzultimo posto occupato dal Genoa. I viola tornano a vedere i fantasmi della passata stagione, puniti dalle reti di Zaza ed Ansaldi e arrembanti solamente nel finale. Corini torna a Brescia e gli basta una partita per tornare a fare punti: vittima sacrificale è la SPAL, trafitta da un gol di Balotelli in uno scontro salvezza che rischia di costare molto caro a Leonardo Semplici.

BLUCERCHIATI ALLE 18 – Resta in fondo alla graduatoria anche la Sampdoria, che perde in casa contro il Parma. Le tifoserie festeggiano il gemellaggio prima del fischio iniziale, ma Kucka rovina la festa e veste i panni dell’uomo decisivo, di testa, in una gara dai tantissimi errori decisa da un episodio. I blucerchiati vedono impattare le loro possibilità di pareggiare prima sulla traversa, colpita da Gabbiadini su punizione, e successivamente con Quagliarella, fresco di rinnovo sino al 2021, che si vedrà neutralizzare dal dischetto il calcio di rigore procurato da Dermaku. Sampdoria ferma a 12 punti, un solo punto di vantaggio dal Genoa terzultimo. E sabato sarà derby.

IL POSTICIPO SERALE – L’ultima propaggine di questo 15° turno di Serie A non si estenderà al monday night, ma si esaurirà col posticipo tra Bologna e Milan. I rossoneri vinceranno in trasferta aprendo le marcature con Piatek, bravo a procurarsi il rigore e realizzarlo. Il raddoppio rossonero è del solito Theo Hernandez, che poi si farà autorete rimettendo in gara il Bologna. Nella ripresa Bonaventura porta sul 3-1 il vantaggio del Milan. Servirà il VAR a Chiffi per concedere nel finale un calcio di rigore al Bologna, che si ripoterà sotto grazie alla realizzazione di Sansone. Non basterà: Pioli centra la sua seconda vittoria di fila in trasferta dopo quella di Parma. Mihajlovic torna in panchina, ma ricomincia con una sconfitta senza bissare la prestazione convincente di Napoli.

 

Exit mobile version