Site icon Buon Calcio a Tutti

Inter 1-2 Juventus, decide Higuain dalla panchina. Bianconeri in testa alla classifica

Il posticipo serale che ha chiuso la settima giornata di Serie A ha visto la Juventus trionfare in casa dell’Inter. Una sfida attesa, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, che ha restituito alla Juventus la testa della classifica.

Ad aprire le marcature la rete di Dybala dopo neppure 4′: preferito a Higuain dal primo minuto, la Joya incrocia col mancino e batte Handanovic. Per l’Inter è una scossa, corroborata dalla traversa colpita da Ronaldo. I nerazzurri risalgono la china, trovano il modo di procurarsi un calcio di rigore per tocco di mano di De Ligt e pareggiano i conti con Lautaro Martinez (18′).

Gli uomini di Conte avrebbero anche modo di raddoppiare: nel primo tempo ancora con Martinez, nel secondo con una conclusione di Vecino deviata sul palo esterno e con un altro tiro ravvicinato dell’uruguaiano neutralizzato da Szczesny. Il punteggio rimane in equilibrio sino all’80esimo quando una triangolazione rapida dei bianconeri mette davanti alla porta Higuain, subentrato a Dybala a metà secondo tempo. Destro centrale, ma potente, e Handanovic battuto. Sarà la rete decisiva di una gara che l’Inter non raddrizzerà più.

La Juventus di Maurizio Sarri torna in testa alla classifica con 19 punti e ancora imbattuta. Inter che interrompe la striscia di vittorie consecutive, non eguaglia il record di Herrera e rimane al secondo punto con 18 punti.


Serie A, Torino e Napoli non vanno oltre lo 0-0. Stasera Inter-Juventus

Exit mobile version