Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa dell’1 Dicembre: Lazovic e Biraschi intervistati alla vigilia del Toro

Mentre la Gazzetta dello Sport spiega come oggi incominci l’era Gazidis al Milan, Tuttosport sottolinea come la Juventus punti a Pogba, Isco e De Ligt per il futuro. Sul Corriere dello Sport intervista esclusiva a Mauro Icardi, così come il richiamo ad un’offerta da 103 milioni di euro del Manchester United per Koulibaly. Nella giornata degli anticipi, poi, sollevano interesse in particolare Spal-Empoli e Fiorentina-Juventus. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

SECOLO XIX – Il Secolo XIX propone questa mattina un’intervista a Davide Biraschi, lo stakanovista rossoblu che non ha perso una partita. “Col mio modo di giocare mi identifico nel DNA del Genoa. Mi romperei un altro dito pur di vincere col Torino”. C’è poi un ulteriore approfondimento legato alle prossime tre gare: la settimana che si aprirà domani con la gara di Torino sarà importante sia per Juric sia per la pianificazione del calciomercato. Vertice fissato il prossimo 10 dicembre, sul tavolo molti nomi. Da Sturaro a Bertolacci passando per Lazaar. 

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica, invece, parte dal mancato accoglimento del ricorso per la squalifica di Juric e arriva a parlare dell’esordio da allenatore di Roberto Murgita col suo Genoa in occasione della sfida col Torino. Dopo l’inizio di stagione vissuto a braccetto con Liverani diverse stagioni fa, Murgita è tornato nelle vesti di vice allenatore al fianco di Juric. 

GAZZETTA DELLO SPORT  La rosea, nel parlare di un Torino pronto a giocarsela con Iago Falque e Belotti dal primo minuto, propone anche un approfondimento mercato sul Genoa in tutto e per tutto simile a quello offerto dal Secolo XIX tra ieri ed oggi, ribadendo del possibile futuro lontano da Genova di Marchetti, Lakicevic, Lisandro Lopez e Lapadula. 

TUTTOSPORT – “Non mi cambia niente giocare a sinistra o a destra”. È Darko Lazovic che parla, intervistato in esclusiva da Tuttosport. L’esterno serbo parla sia del derby (“abbiamo dimostrato che onoriamo questa maglia e che abbiamo dato tutto”) sia della prossima sfida col Torino (“il nostro obiettivo deve essere quello di andare a Torino per fare punti”). Senza dimenticarsi della sua caratteristica di andare sul fondo e crossare per Kouamè o Piatek (“dobbiamo cercarli il più possibil e aiutarli a fare gol”). 

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza la partenza sprint di Kouamè e il grande interesse che ha suscitato fra i club di Serie A. Nulla più, salvo qualche nota di coloro già nota come quella relativa al conseguimento della patente, arrivato dopo mesi in cui i compagni lo accompagnavano in auto da casa a Pegli. 


LE PRIME PAGINE 

Exit mobile version