Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa Under 15 Femminile, doppia vittoria per risalire la classifica. E il gioco cresce

Il weekend che si divideva fra derby della Lanterna e giovanili (clicca QUI per risultati e classifica del Genoa U15 e U16) segnava anche le sfide valide per il terzo turno del campionato Allieve Regionali Femminile. Impegnate le due formazioni del Genoa Under 15 femminile. La squadra A, allenata da mister De Guglielmi, affrontava il San Giovanni Battista. Le grifoncine si sono imposte per 12-0 (5 gol Rossi, 3 Trasatti, singole marcature di Somma, Vacchino e delle “gemelle rossoblu” Emma e Lara Tabone). 

Il Genoa B affrontava invece, in una sfida senza punti in palio, l’Entella B. Termina 11-2 a favore delle calciatrici rossoblu con reti di Guardo (5), Profumo (2), Villano (2), Rinaldi e Biancato. Per l’Entella a segno Aicardi. Genoa A al secondo assieme alla Sampdoria a quattro punti, Spezia primo con nove punti dovendo ancora affrontare le formazioni “B” in partite che non mettono in palio punti. 

Tabellino e risultati parlano di due partite abbordabili, ma nella gara del Genoa A si è intravisto anche un miglioramento nel gioco e nelle trame di gioco. Una decina di minuti nel primo tempo leggermente disordinati, poi la strada intrapresa è stata quella giusta, frutto di un lavoro settimanale che inizia a consolidare le certezze delle grifoncine. Da svuotare ancora l’infermeria: Pozzo e Parmeggiani ancora infortunate. Il loro ritorno garantirà ulteriore forza e compattezza al Grifone, permettendogli di giocarsela sino alla fine. Domenica prossima il Genoa A contro l’Entella, mentre l’Alassio accoglierà il Genoa B. Si ricorda che il Genoa Under 17 di mister Francomaccaro sarà in pausa sino a gennaio. 


I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA

LA CLASSIFICA 


Domenica di pareggi per le Under del Genoa

Exit mobile version