Site icon Buon Calcio a Tutti

L’Italia Under 19 batte anche la Danimarca. 90′ per Candela

Tre partite, tre vittorie. Non avrebbe potuto chiedere di meglio il commissario tecnico dell’Italia Under 19 Federico Guidi, che forte del doppio 0-3 rifilato prima ai padroni di casa dell’Estonia e poi alla Finlandia si porta a casa anche un terzo risultato utile consecutivo, fondamentale per accedere alla fase élite di EURO 2019 (in programma in Armenia).

Contro i temibili avversari danesi, gli Azzurrini soffrono ma portano a casa un prezioso 1-0 in virtù della rete targata Corbo in apertura di partita. Due traverse ed un palo fanno tremare l’Italia, il cui muro riesce a tenere botta anche agli ultimi attacchi, fino al fischio finale, consolidando così un passaggio del turno – già sancito il 13 ottobre – da prima nel girone di qualificazione. L’Under 19 sa vincere comandando e vincere soffrendo. Di bene in meglio.

GENOA INSIDE – Antonio Candela, ammonito in pieno recupero per un fallo sul danese Sery, disputa l’intera gara giocando sulla fascia destra in una difesa a 4 uomini. Carnesecchi viene invece preferito per la terza volta al genoano Alessandro Russo.


Italia Under 19, i rossoblu Candela e Russo volano alla Fase Èlite di qualificazione all’Europeo

Exit mobile version