Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 9 Ottobre: fiducia a tempo per Ballardini. Preziosi: “Piatek meglio di Lewandowski”

Lo scandalo CR7 dilaga, ormai non c’è giornale che non ne parli. Emergono nuovi dettagli, entra a gamba tesa la sorella del talento portoghese con l’hashtag #ronaldoestamoscontigoatéaofim così come Paratici lo difende a soda tratta. Tuttosport e il Corriere dello Sport dedicano alla vicenda la prima pagina, la Gazzetta dello Sport preferisce dedicare invece ampio spazio ad un’intervista esclusiva al ct ucraini Andrey Shevchenko. 

Gian Piero Ventura pronto a tornare ad allenare sulla panchina del Chievo, De Rossi fermato da una frattura ad una falange del piede. La Virtus Entella, attesa dal giudizio definitivo che decreterà dove giocherà, si gode un Cassano già fiume in piena (“quanti scarsi in Serie A”).


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

SECOLO XIX – Si apre con un approfondimento sulla Nazionale, oggi attesa a Genova, la pagina sportiva sullo sport del Secolo XIX. Ci sono due interviste parallele a Criscito (19 presenze in azzurro da rossoblu, come De Prà) e Caprari, così come un’intera pagina dedicata al Genoa dal titolo “Ballardini, i moduli vengono al pettine”. Rivisti tutti i moduli utilizzati domenica, alla ricerca della quadratura giusta per non incorrere in scelte differenti in panchina. Rispunta in tal senso il nome di Davide Nicola. Intanto Preziosi osserva ed elogia ancora una volta Piatek: “Meglio di Lewandowski, mi ricorda Gigi Riva”.

CORRIERE DELLO SPORT – C’è spazio per il Genoa solamente per documentare un tweet del club rossoblu che recitava, rivolto a Piatek, “fieri di averti con noi”. È infatti il migliore goleador di tutta Europa. 

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica analizza il ciclo di fuoco che interesserà il Genoa alla ripresa del campionato. Ballardini ha reso conto delle sue scelte di formazione al presidente, adesso dovrà dare un segnale in campo perché tanti sono i tecnici alla finestra. Messi in evidenza anche l’imprescindibile utilizzo di Pandev e la necessità di un portiere affidabile. Già si parla per gennaio di Karnezis o Berisha. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea si concentra sia sul possibile ritorno dopo la pausa di Lisandro Lopez, infortunato da settimane, sia sulle divergenze fra Ballardini e Preziosi, che secondo il quotidiano sportivo in rosa avrebbe dato al tecnico rossoblu due partite come ultimatum. Sullo sfondo Nicola e Prandelli. 

TUTTOSPORT – Se Preziosi si gode Piatek (“ha un tiro chirurgico, sa calciare i rigori, colpisce di testa, non esita mai”), la fiducia a tempo per Ballardini sembra essere poca da quanto scrive Tuttosport. Calendario difficile alla ripresa, necessità di subire meno e non regalare punti come accaduto con Sassuolo e Parma. 


LE PRIME PAGINE

Exit mobile version