Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa-Torino, sarà il decimo testa a testa fra Ballardini e Mazzarri a chiudere la stagione

Quello che è stato posticipato, causa festa scudetto della Juventus, a domani, unica partita ella ore 15, sarà il decimo testa a testa fra Davide Ballardini e Walter Mazzarri in campionato. Si parla di una sfida fra due tra gli allenatori italiani più longevi per numero di panchine in Serie A: 402 per Mazzarri, 212 per Ballardini. Ad oggi i numeri ci raccontano che è in vantaggio il mister del Torino per 4-1 in fatto di vittorie – e sono altrettanti i pareggi – e 15-10 sul fronte delle marcature. Inoltre Ballardini non ha la meglio in uno scontro diretto di campionato dal 2008/2009 quando alla 19esima giornata il calendario aveva in programma un Sampdoria-Palermo (0-2 il risultato finale).

Numeri positivi per Ballardini nelle sfide di campionato contro il Torino. Anzi, all’opposto di quanto raccontato nei match contro Mazzarri, stavolta è il mister di Ravenna che non perde dal campionato 2008/2009.

Concludiamo segnalando che con quello in programma questo weekend arriveranno a toccare quota 16 i precedenti fra il Genoa e Mazzarri in campionato. Una storia che ha avuto inizio nella cadetteria 2003/2004, quando il tecnico toscano era alla guida del Livorno.

I NUMERI DI BALLARDINI DA TECNICO DEL GENOA (aggiornati alla 37° giornata)

TUTTI I PRECEDENTI FRA BALLARDINI E MAZZARRI IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA BALLARDINI E IL TORINO IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA MAZZARRI E IL GENOA IN CAMPIONATO

I NUMERI DI BALLARDINI IN SERIE A

I NUMERI DI MAZZARRI IN SERIE A

Exit mobile version