Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa-Fiorentina, Ballardini e Pioli non si sono mai fatti male. Oggi sarà il sesto “testa a testa”

Tre volte su cinque il confronto fra Ballardini e Pioli è terminato a reti inviolate, mentre altre due volte senza trionfatori. Ammontano oggi a 5 i testa a testa in campionato fra Davide Ballardini, tecnico del Genoa, e Stefano Pioli, collega alla guida della Fiorentina. Tutti sono andati in scena in Serie A. Il primo, ChievoVerona-Genoa, nella stagione 2010-2011 e terminò 0-0. L’ultimo, Fiorentina-Genoa, nel girone d’andata, altro 0-0. Nel computo totale delle cinque sfide sono stati prodotti solo 4 gol: Cagliari-Bologna 1-1 del 2011/2012 e Lazio-Palermo 1-1 del 2015-2016. Differenti i numeri che scaturiscono, invece, dai precedenti fra mister e squadre.

Ballardini contro la Fiorentina ha vinto solo in due occasioni, la più recente nel 2008/2009 quando allenava il Palermo. Gli ultimi due incroci sono terminati entrambi 0-0: nel 2015/2016 sempre alla guida dei rosanero siciliani; in questa stagione nel girone d’andata al Franchi.

In equilibrio l’esito degli scontri diretti fra Pioli e il Genoa: 6 successi, altrettante sconfitte, 6 pareggi. L’affermazione meno datata è quella ottenuta per 2-0 con l’Inter nel 2016/2017. Poi ecco un KO, sempre alla guida dei nerazzurri, e lo 0-0 di un girone fa.

I NUMERI DI BALLARDINI DA TECNICO DEL GENOA (aggiornati alla 35° giornata)

*dato che tiene conto anche delle partite disputate nelle coppe nazionali ed europee

TUTTI I PRECEDENTI FRA BALLARDINI E PIOLI IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA BALLARDINI E LA FIORENTINA IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA PIOLI E IL GENOA IN CAMPIONATO

I NUMERI DI BALLARDINI IN SERIE A

I NUMERI DI PIOLI IN SERIE A

Exit mobile version