Site icon Buon Calcio a Tutti

Bologna-Genoa, Ballardini alla ricerca della prima vittoria contro il collega Donadoni

Foto TanoPress

L’ultima volta che si sono sfidati in un match di Serie A, Davide Ballardini sedeva là dove oggi c’è Roberto Donadoni: sulla panchina del Bologna. Era la stagione 2013/2014 e il derby regionale contro il Parma al Dall’Ara terminò col punteggio di 1-1.

Si trattò del terzo segno X in 4 precedenti di campionato fra i due tecnici. Una storia iniziata nel 2005/2006 che racconta di come il mister oggi al Genoa non abbia ancora centrato un successo contro il collega. Donadoni ha invece nel proprio curriculum un Genoa-Cagliari (0-1) del 2010/2011.

Ballardini è quindi un ex avendo guidato i felsinei per 20 gare di Serie A nel 2013/2014. Un’avventura con un bilancio di 2 successi, 8 pari, 10 sconfitte coincisi con una retrocessione in cadetteria. Da avversari, invece, il tecnico di Ravenna e i felsinei si sono incrociati 8 volte fra A e B. Il bilancio pende dalla parte del tecnico che, dopo la sconfitta subita alla prima volta quando nel 2006/2007 guidava il Pescara in Serie B, ha centrato 7 risultati utili di fila. Anche se gli ultimi tre sono tutti pareggi.

Ben 16 risultano invece i testa a testa fra Donadoni e il Genoa. Anche stavolta gli scontri diretti sono avvenuti nelle due principali serie italiane. Il Grifone è leggermente in vantaggio: 6-5 per numero di vittorie, 18-15 per gol segnati. A riprova dell’equilibrio che contraddistingue questa sfida ci sono però gli ultimi tre risultati in ordine di tempo: vittoria Genoa, pareggio, successo Donadoni.

[themoneytizer id=”15626-28″]

I NUMERI DI BALLARDINI DA TECNICO DEL GENOA (aggiornati alla 25° giornata)

I NUMERI DI DONADONI DA TECNICO DEL BOLOGNA (aggiornati alla 25°)

TUTTI I PRECEDENTI FRA BALLARDINI E DONADONI IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA BALLARDINI E IL BOLOGNA IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA DONADONI E IL GENOA IN CAMPIONATO

I NUMERI DI BALLARDINI IN SERIE A

I NUMERI DI DONADONI IN SERIE A

Bologna-Genoa, il Grifone alla ricerca della 400° gara a punti in trasferta nella sua storia

Exit mobile version