Site icon Buon Calcio a Tutti

Palermo ancora KO, solito poker dell’Empoli. Foggia sogna, il Venezia aspetta…e spera

Dopo la vittoria del Bari nella serata di ieri, di fronte ad una Cremonese che non vince da 4 partite, questo pomeriggio si è avvicinato alla conclusione il 26° turno di Serie B.

Vittoria smisurata dell’Empoli sull’asse Caputo-Donnarumma, non di certo una novità dalle parti del Castellani. Crollo del Parma, superato dal Venezia di Filippo Inzaghi (ora a quota 39 punti), capace di mettere nei guai l’Avellino con un 3-1 che lascia i lupi biancoverdi a 30 punti in classifica. Unica nota positiva per i campani, osservando il tutto con un un occhio di riguardo per il Genoa, la rete di Raul Asencio. “Maledette palle inattive” si farà scappare Gavazzi a fine partita, Novellino non ci sta: “Il secondo gol subito non era regolare”.

Due “inediti” pareggi senza reti in Entella-Pescara e Salernitana-Pro Vercelli, finisce invece 1-1 la sfida tra il Novara di Di Carlo e lo Spezia di Fabio Gallo. Il Foggia non si ferma più, fa male anche al Carpi e vola a -2 dagli emiliani e dal pieno centro classifica: quarta vittoria consecutiva, mica male per una squadra che ha vissuto giorni di puro panico fra turbinii societari e riflessioni sull’operato di mister Stroppa. L’allenatore lodigiano, aiutato dalla doppietta di Kragl e dalla rete di Mazzeo, si sta forse prendendo qualche rivincita?

Ancora una volta Kouamé torna a far vincere il Cittadella, che si avvicina sensibilmente al Palermo, colpito per la terza volta di fila nel giro di un mese: prima l’Empoli, poi un Foggia inedito, oggi pomeriggio è stato il turno del Perugia, passato in vantaggio in piena zona Cesarini con la rete numero 14 in campionato del bomber Di Carmine, secondo solamente alla coppia Caputo-Donnarumma (21 reti per il primo, 16 per il secondo). Domani Frosinone-Ascoli e Brescia-Ternana a chiudere il programma.

https://twitter.com/ACPerugiaCalcio/status/964889842558603264

Exit mobile version