Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa-Napoli, arbitrerà Mazzoleni: curiosità e precedenti del fischietto di Bergamo

Genoa-Napoli diretta da Mazzoleni di Bergamo: dal VAR di San Siro al prato verde del Ferraris in tre giorni. Arbitro internazionale, 4 le gare dirette in questo campionato tra cui Genoa-Chievo (1 a 1), mai il Napoli.

175 gare dirette in serie con 55 rigori e 46 rossi. Con il Genoa 18 presenze: 7 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, con il Napoli 16 gare di cui 6 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Non dirige i partenopei dal 23 ottobre 2016, vittoria a Crotone.

Primo assistente Preti di Mantova, secondo Paganessi di Bergamo. Quarto uomo Illuzzi di Molfetta: Var: Doveri di Roma, AVAR: Abbattista di Palermo

contenuto tratto dall’editoriale “Anema e Core

CLICCA QUI PER RILEGGERE L’EDITORIALE firmato Lino Marmorato

LE STATISTICHE DI FOOTSTATS – Sarà Paolo Silvio Mazzoleni, antiquario classe 1974, ad arbitrare Genoa-Napoli, gara valida per il turno infrasettimanale. E le nostre curiosità sulla designazione del fischietto per la prossima gara del Grifone partono proprio da qui, perché in questa stagione Mazzoleni e il Genoa si sono già incrociati, proprio nel precedente turno infrasettimanale di campionato, quello di settembre, che contrappose i rossoblù al ChievoVerona: 1-1 il risultato finale.

Oltre al bilancio complessivo dei precedenti tra Mazzoleni e il Genoa, già citato all’inizio dell’approfondimento, dalla stagione 2013/2014 gli incroci siano avvenuti tutti col Ferraris campo da gioco. E così negli ultimi cinque campionati troviamo 8 sfide col Genoa padrone di casa e Mazzoleni in campo: lo score racconta di 5 vittorie, 2 pareggi e solo 1 KO (Genoa-Juventus del 2013/2014, 0-1 il punteggio finale). Quest’anno il fischietto della sezione di Bergamo non ha ancora diretto i partenopei.

PRECEDENTI FRA GENOA E MAZZOLENI IN CAMPIONATO*

* Fra parentesi i dati conseguiti in casa.

 PRECEDENTI FRA NAPOLI E MAZZOLENI IN CAMPIONATO**

** Fra parentesi i dati conseguiti in trasferta.

Exit mobile version