Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa, ecco Thomas Rodriguez: il profilo – VIDEO

Il Genoa riproverà a fare il colpo della stagione con l’innesto di un figlio d’arte: dopo il Cholito Simeone, è arrivato nella Superba Thomas Rodriuez. Il padre Leonardo, centrocampista anch’egli, vanta un’esperienza in chiaroscuro anche in Europa: dall’Atalanta al Borussia Dortmund, passando per Tolone e le migliori squadre di Cile, Messico e Argentina.
Giocatore estroverso, in nerazzurro trovò spazio e fiducia solamente con Marcello Lippi prima di finire prima in prestito al Borussia Dortmund e poi in Serie B alla guida di Emiliano Mondonico.
Come il padre così il figlio, quel Thomas nato a Santiago del Cile nel 1996, proprio nel periodo in cui Leo Rodriguez vestiva la maglia dell’Universidad.

Nelle due stagioni con la maglia del Banfield sono arrivate 18 presenze e 535 minuti giocati senza reti; dotato della stessa tecnica del padre, in campo spicca per una certa rapidità.

Per gli estimatori del campionato argentino, si tratta di un talento brillante e destinato a sbocciare, sebbene del centrocampista cileno si conosca davvero ben poco. Nel periodo compreso fra ottobre e dicembre, il giovane Thomas Rodriguez è stato impiegato per la prima volta in 7 gare consecutive: tanti spezzoni di partita, soprattutto nel finale per rompere gli indugi. In ben 5 occasioni è arrivata la vittoria.

Esterno destro naturale, apparentemente arriva come sostituto naturale di Darko Lazovic: conoscendo l’abilità di Ivan Juric nel rilanciare, ritrovare e reinventare giocatori, possibile vederlo sul campo anche in un altro ruolo?

Impossibile giudicare prima osservarlo più da vicino, ma ad oggi l’unica certezza è che a Genova sia arrivata una giovane promessa, un figlio d’arte con relativamente poca esperienza ma tutte le carte in regola per sfondare nel calcio europeo. Thomas Rodriguez, nel calcio che conta.

Exit mobile version