Settimo innesto per il Genoa Women, che firma un colpo di grande importanza in vista della prossima stagione. La società rossoblù, infatti, ha chiuso per l’arrivo dalla Lazio Women di Federica Cafferata, difensore classe 2000 che vanta due presente con la Nazionale maggiore italiana.
Per Cafferata, genovese di nascita, si tratta di un ritorno in maglia rossoblù, già vestita nella stagione 2018-19. Dopo l’esperienza con la maglia del Grifone, si è trasferita al Napoli, dove ha fatto il suo esordio in Serie A. Dopo l’approdo in Campania, ha vestito la maglia di Fiorentina, Juventus, Sampdoria e Lazio. Ha vinto un campionato di Serie B con il club azzurro e una Supercoppa Italiana con quello bianconero. Il comunicato:
“Federica Cafferata è una nuova giocatrice del Genoa Women con contratto fino al 2027. Nata il 7 maggio 2000 a Genova, nel corso della sua carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Napoli, Fiorentina, Juventus e Lazio, collezionando più di 100 presenze in Serie A. Dall’Under 16 ha percorso tutta la trafila delle Nazionali giovanili fino alla Nazionale maggiore, con cui ha esordito nel 2022 nell’amichevole contro il Brasile al Ferraris di Genova. Bentornata a casa, Federica!“.
Moena 2026 | Genoa, focus sui giovani che potrebbero scendere in campo nel test in famiglia

