Oltre all’Under 12 impegnata in Campania al Trofeo D’Alterio, anche il Genoa Under 14 di mister Francomacaro è impegnato per diversi giorni al Torneo di Cairo Montenotte che si protrarrà fino a martedì 2 giugno. Si tratta della 29° edizione di uno dei tornei internazionali più prestigiosi per la leva 2012, come testimonia anche l’elenco delle squadre partecipanti, compresi i portoghesi dello Sporting Braga e i greci dei Panathinaikos.
I grifoncini si trovano nel Girone B con Verona, Novara, Albissole e Baiardo. Nel primo giorno di gare sono arrivate due vittorie con Novara (1-0, gol di Sabatini) e Baiardo (6-0, tripletta di Criscito, poi reti di Genchi, Canevello e Marcenaro).
Nella giornata di lunedì 1 giugno al mattino è stata sfida all’Albissole, sconfitto 7-0 con doppietta di Criscito e singole reti di Marcenaro, Orlando, Fiorucci, La Verde e Buonanno.
Nel pomeriggio di lunedì l’ultima sfida al Verona ha sorriso agli scaligeri, vincenti per 1-0. Il Genoa, chiudendo secondo, non accederà alle semifinali, ma si giocherà solamente il piazzamento tra 5º e 8º posto.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO: CLICCA QUI PER AGGIORNARE
I RISULTATI DELLA FASE A GIRONI
- Genoa 1-0 Novara (Sabatini)
- Genoa 6-0 Baiardo (Criscito x 3, Genchi, Canevello, Marcenaro)
- Genoa 7-0 Albissole (Criscito x 2, Marcenaro, Orlando, Fiorucci, La Verde, Buonanno)
- Genoa 0-1 Verona (lunedì 1 giugno, ore 16:05)
Under 12 | Genoa impegnato al Trofeo D’Alterio. I risultati del primo giorno – LIVE

