Dopo le parole tutt’altro che banali di Junior Messias nel dopogara di Genoa-Roma, questa mattina si è pronunciato sul tema rinnovo di contratto col Genoa anche Caleb Ekuban nel corso di un’intervista al Secolo XIX.
“Essere al quinto anno è un onore, fa capire quanto sono legato all’ambiente. Mercoledì c’era qui in sede il mio procuratore, con il club siamo vicini, nel calcio tutto è possibile ma dobbiamo solo guardarci negli occhi e stringerci la mano. Il mio agente mi diceva: “Se rinnovi, il Genoa sarà la tua casa in Serie A, sarai ricordato per aver giocato solo qui”. E per me sarebbe il top” ha dichiarato Ekuban.
L’attaccante italo-ghanese ha all’attivo 120 presenze in maglia rossoblù dal 2021 ad oggi ed è quinto nella classifica presenze degli attuali calciatori in rosa (clicca QUI per il dettaglio). Entro la fine della stagione, sommando presenze in ciascuna delle ultime dieci gare, potrebbe raggiungere il 68° posto a quota 130 presenze, superando Sidio Corradi e Marco Malagò a quota 129.
Come aveva già spiegato il Chief of Football Diego Lopez lo scorso 3 febbraio, in una conferenza stampa post calciomercato, il tema rinnovi era in piedi da tempo e il club rossoblù conta di chiudere concretamente i vari capitoli (che riguardano anche Martin, scadenza giugno 2026, e Malinovskyi, scadenza giugno 2027) entro il mese di marzo. “Da qui a marzo saranno momenti importanti sui rinnovi – aveva dichiarato Diego Lopez – Non è da oggi che parliamo coi giocatori per il rinnovo. Continuiamo a farlo per chiudere qualcosa di concreto entro il mese di marzo“.
Genoa prima squadra italiana in Europa per gol segnati da calciatori Under 19

