GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “De Rossi cambia il Genoa. Doppio trequartista con Amorim e Baldanzi” titola questa mattina l’edizione cartacea della Gazzetta dello Sport, che si rifà alle indicazioni arrivate dalla seduta di ieri pomeriggio a Pegli (clicca QUI per leggere l’approfondimento sulla seduta di ieri) e spiega che De Rossi, nel vedere crescere la condizione di Baldanzi e Amorim, potrebbe schierarli già dal primo minuto contro il Torino.
REPUBBLICA – “Genoa, la carica dei tifosi. Tutti gli occhi dei 300 su Baldanzi e Amorim” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Urla Daniele De Rossi: “Qualità nel palleggio, qualità nel palleggio”. Grida, mentre i suoi giocatori divisi in gruppetti si impegnano prima in torelli specifici e poi in un allenamento dedicato al possesso palla e a liberare il compagno in avanti. Dettagli che possono diventare fondamentali nell’arco di una partita e che gli oltre trecento tifosi sulla gradinata del Signorini per la ripresa degli allenamenti, seguono in un silenzio quasi religioso. In tanti hanno risposto all’appello del club. Giovani, pensionati, famiglie“.
SECOLO XIX – “Malinovskyi-Vlasic: gol, rigori e fantasia. Tra Genoa e Torino è duello tra jolly” titola stamane nel focus principale il Secolo XIX, che approfondisce anche quanto successo al centro sportivo “Signorini” (clicca QUI per leggere l’approfondimento sulla seduta di ieri) di fronte ad almeno 300 tifosi e tifose rossoblù. Si parla anche di Inter-Genoa, partita per la quale si va verso il divieto di trasferta ai tifosi del Genoa residenti a Genova e provincia.
TUTTOSPORT – Chiude la rassegna stampa Tuttosport, che titola: “Euforia Genoa: in 300 al Signorini per l’allenamento“. Anche qui si analizza rapidamente quanto accaduto ieri al centro sportivo di Pegli nella prima seduta settimanale del Genoa di mister De Rossi (clicca QUI per leggere l’approfondimento sulla seduta di ieri).
LE PRIME PAGINE
Inter-Genoa verso divieto di trasferta ai residenti in provincia di Genova

