Site icon Buon Calcio a Tutti

Serie A | Il 23 marzo incontro tra club, arbitri e allenatori dopo le polemiche sul VAR

foto Ettore Griffoni | Shutterstock

Le polemiche delle ultime settimane sul fronte arbitrale, che hanno riguardato in modo decisivo anche il Genoa di De Rossi e che sono definitivamente detonate dopo la disputa di Inter-Juventus con l’espulsione per doppio giallo di Kalulu, hanno trovato una sintesi nell’Assemblea di Lega Serie A tenutasi questo pomeriggio.

La sintesi è stata quella di trovare una data, lunedì 23 marzo, per un nuovo incontro tra arbitri e allenatori. Data che, oggettivamente, lascia molti dubbi e, soprattutto, è molto in là nel calendario, quando il campionato osserverà la sosta per le nazionali. Solo il Genoa, nel lasso di tempo che ci divide dalla giornata di oggi a quella del 23 marzo, giocherà altre cinque partite.

Bisogna evitare che questi episodi avvengano ancora in futuro ha detto Ezio Simonelli, Presidente della Lega Serie A riferendosi a quanto accaduto in Inter-Juventus – Credo che in questo l’Italia fin dall’inizio si sia battuta per far modificare all’IFAB la regola che non consente di utilizzare il VAR nelle seconde ammonizioni per sanare degli errori. Noi siamo per cercare di avere le decisioni più corrette possibile e il VAR in questo ci deve aiutare in tutte le situazioni, non può essere limitato da un protocollo. A tal proposito, per trovare uniformità di giudizi, abbiamo fissato per il 23 marzo un incontro tra i rappresentanti delle Società, gli Allenatori e gli arbitri, con il designatore Rocchi e De Marco“.


Genoa | La nota medica sulle condizioni di Nuredini

Exit mobile version