Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa | Genoa, le parole di De Rossi fanno breccia. Domenica sfida cruciale a Cremona

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – All’interno del Corriere dello Sport ritrovano spazio le parole di De Rossi dopo la gara col Napoli, decisa da un rigore molto generoso concesso dal VAR Di Bello e dall’arbitro Massa. Se ne parla in un trafiletto a sé stante, ma anche nell’editoriale del direttore del quotidiano sportivo, che scrive: “Gli allenatori non possono cambiare il regolamento ma, essendo tra gli interpreti principali di questo sport e soprattutto quelli che per primi si giocano il posto e talvolta addirittura la carriera, hanno il diritto, oltre che il dovere, di presentare quantomeno delle proposte, dei correttivi, dando un senso compiuto alle lamentele“. L’ultimo turno ha forse fatto breccia ed è stato la classifica goccia che ha fatto traboccare il vaso?

REPUBBLICA – “Genoa, tra VAR ed epiloghi fatali. Gli episodi sono costati 8 punti” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che torna sul tema centrale: quanti punti ha perso il Genoa per episodi arbitrali a sfavore o errori dagli undici metri dei giocatori rossoblù? Senza dubbio il Genoa ne ha persi molti, ma le parole di De Rossi hanno trovato chi le appoggia, Gasperini su tutti (clicca QUI per leggere le sue parole).

SECOLO XIX – Sul tema ritorna anche il Secolo XIX, che lascia intendere come dall’AIA, per la terza partita di fila, dovrebbero arrivare scuse per una decisione arbitrale sbagliata a danno del Genoa. Dopo la gomitata di Freuler su Vitinha (considerata da rigore) e dopo il rigore per tocco di mano di Martin in Lazio-Genoa, il rigore per lo scarpino di Vergara sfiorato da Cornet.

Grifo-arbitri, un bis sgradito. Altro errore con ammissione” titola il quotidiano, che aggiunge: “Proteste del club rossoblù e per i vertici dei fischietti il penalty non andava dato. Gasp si schiera con De Rossi: “Rigori strani e simulazioni, Daniele ha ragione“. Il giornale chiosa: “Problema arbitrale predominante ma non va dimenticata a necessità di limitare gli errori della squadra. Quelli di Bijlow, ancora arrugginito (nel frattempo offerto il rinnovo a Leali). Quelli di gestione delle gare, per tutti. Con la Cremonese già all’orizzonte“.


LE PRIME PAGINE


Cremonese-Genoa | Le info per l’acquisto dei biglietti nel settore ospiti

Exit mobile version