Site icon Buon Calcio a Tutti

Primavera 1 | Roma 0-0 Genoa, pareggio a reti bianche sul campo della capolista

Dopo la gara pareggiata al Cantera Stadium della Sciorba contro il Cagliari lo scorso weekend, il Genoa Primavera di mister Sbravati ha fatto visita questa mattina alla Roma capolista trovando un altro pareggio, questa volta a reti bianche.

Un punto che consente alla formazione giallorossa di staccare il Parma e salire in testa da sola a quota 41 punti (in attesa dell’impegno della Fiorentina). Il Grifone, invece, si trova al nono posto con 34 punti conquistati nelle prime ventiquattro giornate di campionato.

Il primo tempo si disputa all’insegna dell’equilibrio con una sola grande occasione per parte. La prima capita sui piedi di Morucci, che scatta in campo aperto, riesce a dribblare Baccelli ma a porta vuota spedisce incredibilmente fuori. Dall’altro lato del campo è Nuredini a presentarsi a tu per tu con De Marzi, che si oppone con i piedi e salva la sua porta.

La prima parte della ripresa scorre vie senza particolari sussulti e i due allenatori cercando di dare una svolta al match con i cambi: lato Roma dentro Forte, Carlaccini, Paratici, Tumminelli e Maccaroni, lato Genoa dentro Lauricella, Gibertini, Spicuglia, Galvano e Giangreco.

Al 70′ è miracoloso Baccelli, che devia sul palo la conclusione dalla distanza di Della Rocca. In pieno recupero, però, è la squadra di Sbravati ad avere le occasioni, entrambe con due neo-entrati, per portarsi a casa l’intera posta in palio: prima Gibertini manda fuori di poco dal limite dell’area, poi Galvano di testa chiama il portiere giallorosso ad un grande intervento.

Sono le ultime due occasioni di un match che termina 0-0. I rossoblù torneranno in campo sabato contro il Milan.


TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): De Marzi; Terlizzi, Nardin, Seck; Mirra, Panico, Arduini, Litti; Di Nunzio, Della Rocca; Morucci. A disposizione: Kilvinger, Belmonte, Zinni, Carlaccini, Forte, Tumminelli, Maccaroni, Basile, Paratici, Scacchi, Almaviva. Allenatore: Federico Guidi

GENOA PRIMAVERA (3-4-2-1): Baccelli; Klisys, Arata, Celik; Odero, Chad Taieb, Lafont, Ouedraogo; Carbone, Romano; Nuredini. A disposizione: Lysionok, Doucoure, Spicuglia, Lauricella, Meola, Nsingi, Albè, Galvano, Giangreco, Fazio, Gibertini. Allenatore: Jacopo Sbravati


Genoa-Napoli | Numeri e precedenti: De Rossi sfida Conte per la prima volta

Exit mobile version