A poche ore dalla sfida contro il Milan Women, il tecnico rossoblù Sebastian De La Fuente ha anticipato alcuni temi della partita contro le rossonere, annunciando che tra le convocate è tornata Di Criscio. “Sta meglio, è convocata e vediamo se riuscirà a far parte della gara o meno. Ha giocato l’ultima partita contro il Sassuolo, sta tornando con la squadra“. Poi spazio ad alcune domande legate alla partita.
Mister, la classifica rimane quella, l’obiettivo salvezza sempre quello di inizio stagione, ma adesso occorre cercare di far fruttare i progressi intravisti nelle ultime due gare. Che occasione può essere la gara di Milano?
“La gara di Milano dovrà essere la gara dove dobbiamo cercare di ottenere punti. All’andata avevamo fatto una buona gara e anche l’ultima gara contro di loro in Coppa Italia non abbiamo passato il turno ma anche lì abbiamo fatto un ottimo secondo tempo ma ci è mancato qualcosa. Sicuramente stiamo lavorando tanto e in queste ultime due partite contro Fiorentina e Roma abbiamo dimostrato di voler fare punti, di essere compatte, di essere determinate per cercare di attaccare e fare male alle squadre avversarie. Con la Fiorentina abbiamo fatto un punto, con la Roma abbiamo avuto le occasioni per portare i punti a casa. Questa gara ci deve portare a fare punti, essere efficaci. Qualcosa abbiamo migliorato nelle ultime due gare su tanti aspetti, dobbiamo continuare con quella crescita e mettere punti alla nostra classifica”.
Nelle ultime due partite abbiamo visto questa soluzione Bahr al centro dell’attacco. Domani la riconfermerà o cambierà interpreti dal primo minuto?
“Sai che a me non piace parlare delle singole, mi piace parlare della squadra. Sappiamo che Elexa ci può dare soluzioni tanto al centro dell’attacco come laterale, come se giochiamo due punte o come trequartista che tante volte abbiamo usato quando vogliamo avere un attacco centrale, quindi ci dà delle opportunità per cercare le soluzioni migliori per la squadra. Se sarà titolare o subentrerà lo vedremo con le ultime decisioni, abbiamo fatto un’ottima settimana di lavoro, le ragazze stanno acquisendo questa cosa di essere più efficaci per trovare più punti perchè sappiamo che abbiamo bisogno di quello”.
Genoa Women | Le 23 convocate per la sfida contro il Milan Women

