A poche ore dalla sfida tra Genoa Women e Roma Women (clicca QUI per la cronaca), in programma al Cantera Stadium della Sciorba oggi alle ore 12.30, il tecnico rossoblù Sebastian De La Fuente ha affrontato i temi relativi alla sfida contro la capolista.
Mister, affrontare la Roma assume quasi i contorni di una sfida proibitiva sulla carta, ma la classifica racconta che bisogna tornare a fare punteggio pieno. Come cercherete di conciliare questi due aspetti domani?
“Un aspetto da considerare per domani è che abbiamo fatto dei passi avanti facendo punti fuori casa con una squadra che è seconda in classifica. Tornare a fare punteggio pieno? Sì, è un aspetto da considerare, ma il nostro aspetto da considerare è fare punti e per fare punti domani dobbiamo fare una gara come abbiamo fatto con la Fiorentina. Giochiamo contro la prima in classifica e dobbiamo cercare di essere compatte in fase di non possesso, determinate e avere voglia di fare gol e attaccare quando abbiamo la palla, cosa che abbiamo fatto con la Fiorentina. Sicuramente stiamo lavorando su questi aspetti, abbiamo anche il fattore di giocare in casa”.
Recupera Di Criscio e Monterubbiano?
“Monterubbiano sarà convocata mentre Di Criscio non è ancora disponibile”.
Quali chance hanno Georgsdottir e Lie Eghdami di partire dall’inizio?
“Per entrambe stiamo valutando il minutaggio che potranno avere, insieme anche allo staff. Sicuramente Nora (Lie Eghdami, ndr) ha qualche minuto in più perché è arrivata un pochino prima e ha fatto una settimana con noi in più rispetto a Birta (Georgsdottir, ndr) quindi sicuramente è leggermente avanti, infatti anche contro la Fiorentina ha fatto più minutaggio. Vediamo però cosa ci dicono gli ultimi momenti e cosa ci dirà la partita per vedere se potranno partire dall’inizio o dopo”.
Genoa Women | Martina Di Bari sottoposta a intervento chirurgico. La nota medica

