Al termine di Genoa Women-Milan Women, a commentare la sconfitta che ha portato all’eliminazione delle rossoblù dalla Coppa Italia Women è stata Arianna Acuti. “Sicuramente dovevamo avere una reazione – spiega la giocatrice rossoblù – Questa settimana abbiamo lavorato tanto, soprattutto su atteggiamento e carattere. Oggi, secondo me, si sono viste molte cose belle e buone. Dispiace perché abbiamo fatto qualche errore di troppo, ci meritavamo qualcosina in più oggi”.
Portarla ai supplementari avrebbe valorizzato quanto fatto nella ripresa. Avete cambiato modulo, avere più attaccanti vi ha aiutato e a centrocampo, prendo ad esempio Ferrara, che in mezzo al campo vi ha fatto ragionare molto. In questa settimana cosa vi siete dette? Oggi si è visto che in settimana avete avuto un confronto per capire come essere più efficaci sul campo…
“Le partite come quella col Sassuolo ti lasciano l’amaro in bocca. Ci siamo dette tanto, ma sul campo. Abbiamo lavorato molto. In certe situazioni viene naturale una reazione da parte di tutte. Abbiamo la fortuna di essere una squadra molto unita e compatta e ogni giocatrice che entra – o Ferrara che aveva giocato poco fino ad oggi – ha fatto una bellissima partita. E così tutte quelle che sono entrate. Siamo in gruppo dove ognuna può dire la sua”.
Del tuo ruolo da terzino sinistro abbiamo già parlato la settimana scorsa. Oggi, nella parte finale di gara, sei tornata a destra ed è aumentata la pericolosità. Penso al cross per Bargi che è partito dal tuo destro. Puoi essere più pericolosa su quella corsia?
“A destra o sinistra non mi cambia tanto. Sono a disposizione del mister in qualunque ruolo decida di farmi giocare, mi va benissimo. Certo, a destra sono sul mio piede forte, ma anche a sinistra mi trovo benissimo. Non c’è alcun tipo di problema”.
Ora c’è questa lunga pausa, poi ripartirete con Fiorentina e Roma. Ci si lascia con vari spunti positivi da portare avanti…
“Ci prendiamo questa pausa che serve per ricaricare un po’ le pile, ma già dal fischio finale stavamo pensando alla Fiorentina. Abbiamo un obiettivo chiaro: i prossimi mesi dobbiamo affrontare una stagione al meglio delle nostre condizioni fisiche e mentali”.
Serie A | Genoa chiude il 2025 al Ferraris contro l’Atalanta – LIVE DALE 20.45

