Site icon Buon Calcio a Tutti

Primavera 1 | Genoa cade in casa dell’Inter. Celik sblocca, rimonta nerazzurra nella ripresa

Il Genoa Primavera di mister Jacopo Sbravati faceva visita in questo sabato pomeriggio all’Inter di mister Carbone. Entrambe le formazioni erano reduci da due pareggi: i rossoblù col Frosinone, i nerazzurri col Verona. La classifica, dopo questi risultava, proponeva una Inter davanti di due punti, 27, rispetto ai 25 del Genoa Primavera.

Un Genoa Primavera che ha ritrovato Albé tra i titolari, ma ha dovuto fare a meno ancora di Nuredini, Zulevic, Grossi e Klysis, oltre a Lysionok convocato dalla prima squadra alla luce dell’assenza di Siegrist. Non proprio assenze da poco per i rossoblù, che vanno avanti in casa dell’Inter nel finale di primo tempo con la rete di Celik (44′), che di testa, su battuta da calcio d’angolo, incrocia e batte Farronato.

La riscossa dell’Inter arriva nella ripresa, ma con una traversa colpita già nel primo tempo con Della Mora e un gol salvato da Doucoure su colpo di testa di Kukulis. I rossoblù, però, non concedono altre occasioni agli avversari mostrando una buona organizzazione difensiva, peraltro su un campo in condizione molto rivedibili. I pericoli arrivano tutti dalla destra con El Mahboubi, in una delle due occasioni con Albé che scivola e non riesce a contrapporsi all’avversario.

L’uno a zero del primo tempo viene ripreso subito dall’Inter dopo 5′ della ripresa con la rete, anche un po’ fortunosa, di Mancuso, che su sponda aerea di Della Torre se la vede rimbalzare sulla coscia e finire in rete. Raddoppia Kukulis, di testa, al 58′ di gioco su cross di El Mahboubi diretto sul secondo palo.

La parola “fine” sulla partita la mette il bellissimo gol di Della Torre, su schema da calcio di punizione: conclusione a giro, col destro, dal limite dell’area. Mihelsons si distende, ma non può nulla sulla conclusione nerazzurra che fissa il risultato sul 3-1 finale. Quarta sconfitta stagionale per il Genoa in Primavera 1, punti che rimangono venticinque. La ripresa sarà il prossimo 3 gennaio 2026, al Cantera Stadium della Sciorba, contro il Napoli, attardato di cinque punti, ma con una gara ancora da giocare col Milan.


TABELLINO

INTER (4-3-3): Farronato; Della Mora (87′ Conti), Bovio, Nenna, Marello; Mancuso (60′ Putsen), Cerpelletti (87′ Vukoje), La Torre; El Mahboubi, Kukulis (72′ Carrara), Moressa (60′ Pinotti). A disposizione: Pentima, Pinotti, Romano, Conti, Putsen, Virtuani, Sorino, Vukoje, Mackiewicz, Breda, Carrara. Allenatore: Benito Carbone

GENOA (4-3-1-2): Mihelsons; Odero, Doucoure, Celik, Albè (67′ Pallavicini); Carbone, Chad Taieb (87′ Dodde), Lafont (67′ Mendolia); Romano (73′ Gibertini); Spicuglia (67′ Galvano), Ndulue. A disposizione: Enoghama, Gecaj, Dodde, Mendolia, Pallavicini, Nsingi Bateka, Galvano, Giangreco, Arata, Gibertini, Bellone. Allenatore: Jacopo Sbravati

MARCATORI:

AMMONIZIONI: Romano (73′), Chad Taieb (81′), Doucoure (91′), Galvano (92′)

ESPULSIONI:


Exit mobile version