Al pari del settore giovanile maschile, il settore giovanile del Genoa Women ha visto chiudersi in questa domenica il suo programma. Ieri era arrivata la sconfitta della Prima Squadra per mano del Napoli Women, oggi è arrivata quella della formazione Under 19 di mister Zitta nella complicata sfida contro la Roma Women, già affrontata due settimane fa in Coppa Italia Primavera Women.
La sfida odierna è stata differente e le rossoblù han venduto cara la pelle. La sconfitta è stata di 4-2, ma ad Arenzano le grifoncine hanno dimostrato di meritare la classifica attuale, che dice 9 punti e +8 sulla zona retrocessione occupata da Fiorentina Women e Brescia Calcio Femminile, prossima avversaria al rientro dalla pausa. A segno sono andate Matzedda e Mignini Serena.
Va ricordato qui che la giocatrice classe 2010, Annalisa Ruotolo, portiere dell’Under 19 che si allena stabilmente in Prima Squadra, non ha preso parte agli impegni del fine settimana perché convocata dall’Italia Under 16 Femminile per un doppio testa amichevole contro la Germania Under 16. In entrambe le sfide le Azzurrine hanno ceduto alla Germania, ma quel che più conta è che Annalisa Ruotolo abbia trovato spazio tra i pali, da titolare, nella prima sfida (1-0 per le tedesche, poi 4-0 nella giornata odierna, ndr). Un importante riconoscimento al lavoro di tecnici e staff del settore giovanile del Genoa Women.
Tornando al nostro resoconto, convincente vittoria per il Genoa Women Under 17 di mister Morbioni impegnato al sabato contro la Speranza, formazione del Campionato Under 15 provinciale maschile. Finisce 7-0: doppiette per Gabrielli e Pulino, poi singole marcature di Chiusolo, Ferrari e Valentini.
Il Genoa Women Under 15 di mister Paganin perde il derby contro la Sampdoria Women, ma non all’interno del campiona Under 15 Femminile, ma all’interno del Campionato Esordienti 2° Anno. Vittoria per 9-1, invece, nella quinta giornata del Campionato Under 15 Femminile sul campo della Genova Calcio.
Successo per 3-2 sulla Sampierdarenese per il Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi sul campo della Sampierdarenese. Non trovano la vittoria nelle due sfide del weekend le grifoncine del Genoa Women Under 10 di mister Vicini, che disputa – è bene ricordarlo – due tornei destinati a formazioni maschili: il Campionato Primi Calci (vittoria per 3-1 del Bogliasco) e il Campionato Pulcini 2° Anno (vittoria per 7-4 del Serra Riccò).
Serie A Women | Genoa Women sconfitto dal Napoli. Finisce 3-1 alla Sciorba

