Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa Women, le parole di Cinotti dopo la sconfitta col Napoli – VIDEO

A margine della partita del Cantera Stadium della Sciorba, coincisa con la sconfitta del Genoa Women per mano del Napoli Women, vincente in rimtona per 3-1, è intervenuta l’autrice del primo gol rossoblù, Norma Cinotti.

Un commento a caldo di questa partita. Direi una sconfitta che matura all’inizio del secondo tempo, fondamentalmente…

“Sì, commentare così a caldo è un po’ difficile. Avevamo preparato bene la gara, però loro sono state molte aggressive. Abbiamo preso questi due gol all’inizio del secondo tempo ed è una cosa che non deve succedere. Non deve capitare questo calo di attenzione, questa mancanza di aggressività e quindi lavoreremo per questo”.

Tra l’altro nella ripresa siamo abituati a vedere un Genoa che è sempre cresciuto. Oggi avete sfidato anche una squadra che potremmo definire la “rivelazione” di questo inizio del campionato, però poi avete creato poco. Quel pareggio immediato vi ha un po’ dato una mazzata, per dirla così?

“No, quest’anno comunque le partite sono sempre aperte fino all’ultimo. C’è un bel sali e scendi di emozioni e momenti che vanno vissuti. Sicuramente subire gol non fa piacere, però da lì a come è andata la gara penso sia doveroso riflettere e lavorare perché non succedano più momenti del genere.

Adesso c’è la pausa, poi andrete in casa degli Inter e qua ci sarà una partita importantissima contro il Sassuolo perché i punti, anche con il pubblico che c’era questa mattina, si fanno e si faranno soprattutto in casa. Che partite saranno dopo la sosta?

“Saranno partite da affrontare a viso aperto e poi in casa il pubblico ci sostiene sempre ed è del nostro giocatore in più”. 

Cosa può servire a questa squadra che si è affacciata per la prima volta nella storia alla Serie A femminile per fare quello step in più anche a livello di maturità?

“Sicuramente non ci sono risultati scritti e che dobbiamo preparare al meglio nei gara perché niente è già deciso. Sarà un campionato così fino alla fine e quindi dovremmo lavorare e stare sul pezzo”.


Serie A Women | Genoa Women sconfitto dal Napoli. Finisce 3-1 alla Sciorba

Exit mobile version