Il tecnico del Genoa Women, Sebastian De La Fuente, ha completato il suo ciclo di dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Napoli Women ai nostri microfoni. Ecco le sue dichiarazioni a poche ore dalla sfida contro le giocatrici partenopee.
Mister, le chiedo che importanza ha questa partita col Napoli. La classifica si è accorciata ancora e tre punti sarebbero importantissimi
“Sì, sicuramente una partita molto importante per noi, la classifica è molto corta quindi sono vitali i punti in questo momento, ci servono per rimanere vive. Sappiamo che fare tre punti in questa partita sarebbe fondamentale per il nostro percorso. Vogliamo approfittare del fatto che giochiamo in casa. Abbiamo lavorato tutta la settimana con l’idea di poter far male ad un Napoli che sta facendo molto bene in questo campionato”.
Il Napoli è probabilmente una delle formazioni che hanno avuto più continuità di prestazione nelle prime cinque giornate. Che avversaria vi aspettate?
”Hanno avuto molta continuità in questo inizio di campionato, stanno facendo bene, hanno trovato un ottimo possesso palla e hanno la variante di giocatrici che hanno tanto in costruzione bassa come nell’occupazione degli spazi in avanti. Ci sono anche delle giocatrici che stanno facendo un ottimo campionato, quindi ci aspettiamo un’avversaria che sa il fatto suo, che sa quello che vuole. Si vede chiaramente l’idea dell’allenatore e l’idea di cercare questo possesso per mettere in luce le caratteristiche delle loro calciatrici. Noi conosciamo il valore delle avversarie, ma conosciamo anche il nostro che deve essere quella determinazione di sapere che giochiamo in casa, che comunque tutte le squadre che affrontiamo sicuramente qualcosa ci lasciano e cercare di approfittare e, perché no, andare a fare un’ottima partita che per noi diventa fondamentale per il nostro percorso”.
C’è qualche situazione di recupero o assenze che rappresenta una novità rispetto alla gara con la Juventus?
“No, nessun ritorno per adesso”.
Genoa Women-Napoli Women | Le convocate rossoblù. De La Fuente: “Pronte a lottare su ogni pallone”

