GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Raffica di notizie legate al Genoa, a partire dalla vittoria di ieri sera al Mapei Stadium contro il Sassuolo introdotta dal titolo “Criscito squilla. Østigard al 93′ firma il colpo al Mapei: prima vittoria del Genoa” . In questa mattinata, però, si parla anche di Daniele De Rossi come possibile nuovo tecnico rossoblù: avrebbe già dato l’ok al Genoa per un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo biennale in caso di salvezza. Resta in piedi anche l’opzione Vanoli, con la società che sta riflettendo e potrebbe andare alla sfida con la Fiorentina ancora con la coppia Criscito-Murgita per prendersi il tempo necessario per fare la scelta giusta. Intanto, a Villa Rostan si lavora alla separazione consensuale con Vieira.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Il Genoa si rialza. È tutto un altro Grifone, Sassuolo battuto al 92esimo” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Dopo il gol di Malinovskyi e il pari di Berardi, decide Østigard. Murgita-Criscito vincenti al debutto in panchina al posto di Vieira“. Si parla anche del prossimo nuovo allenatore del Genoa: anche per la rosea si tratterebbe di De Rossi, che lascia in corsa anche Vanoli e non esclude possibili sorprese. Crescono le quotazioni di una conferma fino alla sosta della coppia Murgita–Criscito.
REPUBBLICA – “Genoa, tanto cuore ma pure testa. Quella di Østigard regala tre punti” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che esordisce: “Un lunedì da Grifoni. Una prestazione da Genoa avevano chiesto Roberto Murgita e Domenico Criscito e così è stata. I rossoblù espugnano il Mapei Stadium di Reggio Emilia e conquistano i primi tre punti della stagione. Esultano, come giusto che sia, i 1.500 sostenitori che hanno riempito il settore ospiti. Un sospiro di sollievo, un peso che si tolgono dal cuore consapevoli però che il cammino è ancora lungo“. Fronte panchina, si legge un altro titolo: “Futuro incerto sulla panchina. La squadra vota Criscito, ma il nome De Rossi resiste“.
SECOLO XIX – “Cuor di Grifone, ecco la prima vittoria. Østigard al 93′ firma il gol-resurrezione” titola l’edizione odierna del Secolo XIX, che ripercorre i passaggi chiave della vittoria rossoblù al Mapei Stadium. Si legge ancora: “Prova di grande spirito, come chiesto dal duo Criscito-Murgita, e ordine tattico: il 3-5-2 funziona bene, come il 4-4-2 finale. Apre la botta di Malinovskyi. A inizio ripresa altra amnesia da corner, pari di Berardi. Però il fato stavolta gira: testa di Leo”. In chiave allenatore, il Genoa si è preso ancora una notte di riflessioni e, soprattutto, spenderà questa giornata per prendere una decisione. De Rossi e Vanoli sono i due nomi più quotati per la panchina del Grifone, ma prende corpo l’idea di confermare Murgita e Criscito anche per la sfida contro la Fiorentina.
TUTTOSPORT – “Østigard dà la scossa: “Il mio gol prezioso” titola stamane Tuttosport, che prosegue: “Murgita soddisfatto: “È una partita che ricorderemo”. Grosso: “Persi punti pesanti“. Fronte panchina, si legge ancora: “Genoa, avanza Vanoli. È sprint con De Rossi“.
LE PRIME PAGINE

