Il Genoa Under 18 centra la sua quinta vittoria consecutiva e lo fa nel match più importante di queste ultime settimane, ovvero sia la sfida contro la Roma capolista. Il Genoa inseguiva, attardato di un paio di punti, e la vittoria di questa mattina a Begato ha consegnato alla formazione di mister Moretti la vetta della classifica con 18 punti.
Il grande protagonista della partita è stato Felipe Sorriso, autore di una doppietta scandita tra primo e secondo tempo. Ad unirsi al tabellino dei marcatori c’è stato anche Toscano, che bissa la rete dell’ultima trasferta a Frosinone e sigilla un 3-0 che certifica due aspetti non di poco rilievo. Nella ripresa, per fuorigioco, annullato il possibile 1-1 giallorosso.
Intanto, i rossoblù classe 2008 sono il migliore attacco del campionato (21 reti segnate). In più, dopo qualche sbandamento di troppo nelle prime tre uscite, hanno migliorato sensibilmente i meccanismi e la tenuta difensivi, subendo sole tre reti nelle ultime cinque giornate. Due aspetti che segnalano una crescita complessiva della formazione Under 18, che nel prossimo turno farà visita al Lecce.

