Messa in archivio la prima vittoria in stagione in Serie A Women, il Genoa Women osserverà ora due settimane di stop per via della pausa nazionali. Le giocatrici di mister De La Fuente passeranno questo periodo appaiate a tre punti a Milan, Como e Parma, momentaneamente a +2 sulla Juventus undicesima.
Ma tornando al capitolo nazionali, saranno sette le giocatrici convocate dalle rispettive nazionali. Oltre alla classe 2010 Annalisa Ruotolo, portiere del Genoa Women Under 19, lasceranno Arenzano in sei. Nel dettaglio:
- Camilla Forcinella (Italia Under 23): doppio test amichevole contro Paesi Bassi (giovedì 23 ottobre, ore 19) e Scozia (lunedì 27 ottobre, ore 14.30).
- Arbenita Curraj e Alma Hilaj (Albania): le due giocatrici rossoblù giocheranno due sfide andata e ritorno contro Cipro valide per la fase playout della UEFA Nations League, due gare che determineranno se la squadra rossonera rimarrà in League B oppure retrocederà in League C. La gara di andata si giocherà giovedì 23 ottobre (ore 18) a Larnaca, mentre la sfida di ritorno martedì 28 ottobre (ore 18) in Albania.
- Maria Korenciova (Slovacchia): l’estremo difensore rossoblù avrà modo di giocare due amichevoli con la sua nazionale maggiore femminile sfidando prima Ucraina (venerdì 25 ottobre, ore 17) e poi Ungheria (martedì 28 ottobre, ore 16).
- Emma Lipman e Rachel Cuschieri (Malta): come nel caso precedente, le due rossoblù disputeranno una doppia amichevole con la Bielorussia. La prima si svolgerà venerdì 25 ottobre (ore 19.30), la seconda martedì 28 ottobre (ore 19)
Questo sarà il calendario sin qui ufficializzato come data e orario che attenderà le rossoblù alla ripresa del campionato:
- 4° GIORNATA: Como Women-Genoa Women (sabato 1 novembre, ore 18)
- 5° GIORNATA: Genoa Women-Parma Women (domenica 9 novembre, ore 20,45)
- 6° GIORNATA: Juventus Women-Genoa Women (domenica 16 novembre, ore 18)
Serie A Women | Genoa 3-1 Ternana, primo storico successo rossoblù in Serie A

