GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Malinovskyi ora vola. Il Genoa conta su di lui per la prima vittoria” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che dedica un approfondimento specifico sul giocatore ucraino, autore di tre gol e un assist nelle due gare disputate in nazionale. Malinovskyi diventa a sua volta un assist per parlare del Genoa e del fatto che mister Vieira dovrà approfittare del calendario alla ripresa per fare quei punti che servono ad allontanare la posizione di classifica attuale. Stanciu, intanto, perde la fascia di capitano in nazionale romena e rischia anche la titolarità: dal Genoa passano le chance per riprendersi quanto Lucescu gli ha tolto. Prima dovrà recuperare dal proprio infortunio muscolare.
REPUBBLICA – “Genoa, azzurro è bello. Ekhator segna ancora e si candida per il Parma” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica riguardo alla parentesi nazionali del Genoa, conclusa con ben 5 gol fatti e un assist. “Nei test internazionali si è distinto anche Cuenca, mentre Stanciu resta ai box. Colombo in difficoltà, rischia la panchina” specifica ancora il quotidiano.
SECOLO XIX – “Con il Parma scatta l’operazione tre punti. Vincere per lasciare le brutte compagnie” titola a sua volta l’edizione del Secolo XIX, che aggiunge: “Il Grifone nei cinque principali tornei d’Europa è una delle otto squadre a non avere ancora conquistato un successo. Con i Ducali al Ferraris arriva una chance ghiotta per fare un balzo in classifica e allontanarsi dalla zona più calda”. Spazio anche all’Under 21 azzurra vincente sull’Armenia anche grazie alle reti di Ekhator e Fini. Il quotidiano lascia in bilico il recupero di Ostigard, Cornet, Messias e Stanciu per la sfida col Parma.
TUTTOSPORT – Rapida segnalazione per il Golden Boy attribuito da Tuttosport al migliore talento emergente e rapida segnalazione per il fatto che ad ospitare la kermesse finale, questo pomeriggio, sarà la Badia di Sant’Andrea, riconosciuta come un simbolo della crescita dei settori giovanili in Italia. La nostra redazione, appreso solo stamane dei due panel a cui parteciperanno il CEO Blazquez e il tecnico rossoblù Vieira, avrà difficoltà a partecipare per impegni pregressi, ma proverà a farcela. Vi terremo in ogni caso aggiornati.
LE PRIME PAGINE
Genoa, Vasquez chiude la parentesi nazionali. Rossoblù tutti sulla via del ritorno

