Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa Women | De La Fuente: “Sapevamo fosse difficile, ma dovevamo avere più coraggio”

A margine della sfida tra Lazio Women e Genoa Women, il tecnico rossoblù De La Fuente ha commentato la sconfitta contro le biancocelesti.

Mister, una sconfitta contro una squadra partita forte e molto organizzata, ma al sensazione è che poteste fare qualcosa di più sul piano dell’attenzione nelle ripartenza che la Lazio vi ha concesso, specialmente ad inizio ripresa. La sua analisi?

“La mia analisi è che sì, potevamo sfruttare qualche ripartenza e qualche azione nel primo tempo. Sapevamo che era una gara difficile, ma anche noi dovevamo avere più coraggio e fare di più anche negli ultimi metri”.

Su quali aspetti vi dice che bisogna migliorare questa partita?

“Il primo tempo non siamo stati all’altezza degli spazi che ci lasciavano costruire, nel secondo qualcosa di positivo abbiamo visto. Ci portiamo dietro tutti questi aspetti positivi con la voglia di trovare i primi punti in campionato e migliorare”

Sicuramente bisogna tenersi come dato positivo l’ennesimo finale in crescendo, stimolato anche dagli ingressi di Massa e Giacobbo e dal gol di Vigilucci. Sembra mancarvi un po’ di lucidità negli ultimi metri nell’arco dei novanta minuti, è vero?

“Sì, è vero. Ci è mancata un po’ di lucidità e coraggio, soprattutto, come ho detto, negli spazi lasciati dalla Lazio per costruire qualcosa di meglio nell’arco dei 90 minuti. Continueremo a lavorarci, per trovare i primi punti del campionato”.


Serie A Women | Lazio 2-1 Genoa: Vigilucci accorcia nel finale, ma non basta. Seconda sconfitta

Exit mobile version