Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa | Genoa, tutti i giornali parlano di Ekhator. Col Parma possono recuperare in tre?

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport dà conto dei moltissimi giocatori della Serie A che sono partiti con le rispettive nazionali. Nel Genoa ne vengono considerati undici, comprendendo anche i giovani del settore giovanile e della Primavera rossoblù. “L’ultimo talento” è il titolo del quotidiano in rosa per parlare di Jeff Ekhator, che prosegue: “Gol di tacco al Maradona. Così Ekhator si presenta e dà speranza al Genoa“. Sempre il quotidiano aggiunge: “La squadra è in crisi, ma il baby bomber manda segnali positivi. Anche per l’Italia Under 21“.

REPUBBLICA – “Genoa ai piedi di Ekhator. Le sue magie da predestinato hanno incantato Vieira” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che dedica a sua volta spazio al centravanti classe 2006 del Grifone, autore del gol contro il Napoli. “Diciannove anni a novembre, ritratto di un potenziale campionato uscito dal Don Bosco di Sampierdarena” aggiunge il quotidiano locale.

SECOLO XIX – Che sia la giornata degli approfondimenti su Ekhator lo conferma anche l’articolo del Secolo XIX, che titola: “Ekhator sulla scia dei grandi campioni. Quei gol di tacco che hanno fatto la storia“. Un secondo approfondimento, invece, apre con questo titolo: “Manca un riferimento davanti. Stanciu e Carboni sono in ritardo“. Nell’articolo si legge che la pausa cade a fagiolo per cercare di recuperare uomini e rimettere a posto gli aspetti che sono piaciuti meno in queste prime sei giornate, primo fra tutti il capitolo della pericolosità offensiva.

Nell’articolo si legge: “I numeri sono lì, a confermare il momento difficile che il Genoa sta vivendo. Ma andando ad analizzare le singole partite, la squadra rossoblù ha “toppato” davvero solo il match con la Lazio, avrebbe meritato di fare punti con Juve e Bologna, mentre con il Lecce ha avuto poco coraggio. Anche se va detto che, vedendo quanto è successo dopo, si può comprendere il pensiero di Vieira alla prima di campionato: la squadra ancora non era pronta, meglio non correre alcun rischio di perdere la partita“.

TUTTOSPORT – “Genoa: Ekhator la luce nel buio” titola stamane Tuttosport a chiudere una mattinata interamente dedicata al centravanti classe 2006 del Grifone. Si accenna anche che nelle prossime settimane il Genoa, che perderà otto nazionali, ritroverà Østigard, Onana e Cornet. Da valutare Messias.


LE PRIME PAGINE


Serie A, l’analisi della sesta giornata

Exit mobile version