Al termine della partita tra Genoa Women e Milan Women, il tecnico rossoblù Sebastian De La Fuente ha commentato la gara del Cantera Stadium della Sciorba. “È troppo a caldo questa intervista per dire qualcosa di serio e intelligente – esordisce il tecnico rossoblù – Dico solo che mi dispiace per le ragazze, per la partita che hanno fatto. Già facciamo fatica perché siamo neopromosse, se poi non ci aiutano neanche su mezze decisioni e mezzi falli“.
“Mi piacerebbe, ogni tanto, essere più libero di preparare una partita senza questi pensieri. Sette minuti di recupero in una partita dove non c’era stata neanche una review…C’era una giocatrice a terra, si continua a giocare, non viene fischiato fallo, si prende gol. C’è sempre l’interpretazione. Resto dispiaciuto per le ragazze e, al di là dei meriti, dovevamo uscire con punti oggi e non lo abbiamo fatto. Ne sono dispiaciuto“.
“Mi porto via da questa partita gli stessi aspetti positivi che mi ero portato via dalle altre gare – prosegue De La Fuente – Abbiamo avuto l’occasione del due a zero e, stando a guardare il gol mancato, prendiamo il pareggio. Su queste cose dobbiamo crescere: ci stiamo lavorando. Il lavoro che abbiamo fatto in questi due mesi si è visto: la squadra, contro una formazione blasonata come il Milan, se l’è giocata alla pari. Sono orgoglioso del lavoro fatto dalle ragazze. Dispiace uscire senza punti perché non meritavamo questo finale un po’ trasandato, con 7′ di recupero e due falli nella stessa azione del secondo gol”.
Serie A Women | Genoa 1-2 Milan, rossonere vincono nel maxi recupero. Due pali per il Genoa

