GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, ora si cambia. Vieira sta valutando Venturino esterno” titola questa mattina l’edizione della Gazzetta dello Sport in un rapidissimo focus sulle possibili varianti che il Genoa metterà in piedi dalla trasferta di Napoli. Risultano Venturino ed Ekuban i giocatori che potrebbero partire dall’inizio nella sfida contro i partenopei. Si segnala anche un’intervista al figlio del Professor Scoglio, scomparso esattamente vent’anni fa.
Il figlio Tobias, che ripercorre l’amore del padre per i colori rossoblù, parla nel finale di intervista del Genoa attuale e dichiara, ripreso dalla Gazzetta dello Sport: “Sono certo che mio padre farebbe meglio di Patrick Vieira, come lo sarebbe anche mio padre: un uomo sicuro delle sue possibilità. È vero che il Genoa ha venduto senza rimpiazzare e per un allenatore diventa molto difficile, anzi io stesso pensavo che la squadra fosse sulla carta più forte. Ma Scoglio salverebbe il Genoa tranquillamente“.
REPUBBLICA – “Il Genoa non segna mai. Vieira cerca soluzioni con Ekhator ed Ekuban” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che parla della gara di Napoli in programma domenica che arriva nel “momento peggiore” del Genoa in questo avvio di stagione. Saranno assenti Stanciu e Messias, oltre a Onana, e il tecnico rossoblù valuterà se cambiare dal punto di vista offensivo concedendo a Colombo un turno di stop e partendo con Ekuban o Ekhator.
SECOLO XIX – Il quotidiano locale ricorda stamattina Franco Scoglio a vent’anni dalla sua morte e lo fa interpellando varie persone e vari ex volti del Genoa che lo hanno conosciuto, dagli ex presidenti Spinelli e Preziosi agli ex giocatori Braglia, Ruotolo, Eranio e Onofri passando per Marco Carparelli. “Hojlund si è sbloccato, Colombo ancora no. Vieira, bivio centravanti” titola, invece, un altro approfondimento dedicato specificamente a quelle che saranno le novità in ottica Napoli-Genoa. Il quotidiano prevede almeno 3 o 4 novità di formazione. Si segnala, poi, un approfondimento su Marco Romano, che ha esordito due sere fa al Mondiale Under 20 con la maglia dell’Italia. Fronte Ferraris, si torna al progetto iniziale dell’architetto Penaranda: consegnata nelle scorse ore la bozza per la riqualificazione al Comune di Genova.
LE PRIME PAGINE
Genoa, la situazione indisponibili e infortunati – IN AGGIORNAMENTO

