GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa in caduta libera. Colombo non segna, cerca spazio Ekuban” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che dipinge un quadro catastrofico del Genoa dopo cinque giornate e aggiunge: “La punta ex del Milan è rimasta ancora a secco: la classifica ora preoccupa e Vieira studia novità“. Si leggono anche le prime ipotesi per Napoli, benché sua davvero troppo presto per fare qualsivoglia valutazione di formazione: gli allenamenti riprenderanno oggi e andranno monitorate anche le condizioni di Stanciu, che avrebbe accusato un fastidio al flessore. Oggi gli esami, preannunciati dal ct romeno Lucescu che rischia di perdere il suo capitano. Stanciu, a questo punto, è in dubbio anche per la trasferta di Napoli.
REPUBBLICA – “Genoa, scatta l’allarme. L’autocritica di Vasquez: “Bisogna fare di più” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che torna sulle parole del capitano rossoblù Vasquez (clicca QUI per leggerle) a pochi giorni dalla trasferta contro il Napoli. Si legge che “Vieira non ha gradito la prestazione svagata della difesa” e che “la squadra deve ritrovare solidità“.
SECOLO XIX – “Pochi gol e una difesa diventata perforabile. Le mosse di Vieira per far rialzare il Genoa” è il titolo del focus odierno e principale del Secolo XIX, che si sofferma anche su quelle che potrebbero essere le scelte per la gara di Napoli. “Il tecnico e i campanelli d’allarme: “Dietro la peggior partita delle mia gestione, ma non buttiamo quanto fatto di buono”. Venturino ed Ekuban possono rivitalizzare l’attacco. Marcandalli per la retroguardia e Thorsby può tornare uomo chiave” è quanto si legge.
Stanciu è in dubbio per un fastidio al flessore della coscia, mentre da valutare restano le condizioni di Messias. Spazio anche alle parole del capitano Vasquez (clicca QUI per leggerle) arrivate due giorni fa nel dopogara, che avverte: “Siamo stati irriconoscibili. Resti un caso isolato, voltiamo subito pagina“.
TUTTOSPORT – “Genoa: Vieira ora è preoccupato” titola Tuttosport, che in poche righe in avvio di articolo sembra sintetizzare quanto rimane della sconfitta contro la Lazio: “La gara con la Lazio ha lasciato e lascia strascichi che il Genoa dovrà superare il prima possibile. Perché se nel prossimo turno ci sara la trasferta di Napoli, al rientro dopo la sosta il poker di sfide sulla carta dovrebbe essere alla pari contro Parma, Torino, Cremonese e Sassuolo. Ma per affrontarli tutti nel migliore dei modi tante cose dovranno cambiare“.
LE PRIME PAGINE

