Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa-Lazio | Sarri: “C’è soddisfazione, creato le palle gol su situazioni preparate”

Al termine della sfida tra Genoa e Lazio (clicca QUI per rivivere la cronaca), il tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita.

Stasera c’è stata voglia e carattere. Nel momento di difficoltà avete tirato fuori una soluzione particolare…

Noi abbia provato questo modulo dall’inizio, ci abbiamo lavorato un giorno tutte le settimane. Quando però davanti si gioca in questo modo, penso cambi poco giocare con un vertice basso o un vertice alto. Se i quattro davanti riescono a fare quello che hanno fatto oggi, questo modulo si terrà in forte considerazione“.

La Lazio è tornata a giocare con un modulo che utilizzava già la scorsa stagione…

Ce lo dirà il tempo se è il nostro vestito migliore o no. Noi la pericolosità offensiva la abbiamo fatta vedere anche con la Roma, con quattro o cinque palle gol pulite. Bisogna vedere se si mantiene anche con questa soluzione. Sicuramente lo teniamo in considerazione e in stagione tornerà utile. Se sarà il vestito che utilizzeremo di più o di meno non lo so. Castellanos? Io penso possa fare tanti gol, ha qualità e può crescere. Stasera era preparata per far venire fuori gli attaccanti e far attaccare gli spazi agli esterni, lui venendo fuori a giocare ha qualità. Lo sa fare bene“.

Sulla preparazione alla partita: “Dal punto di vista psicologico ero io quello da aiutare, i calciatori mi hanno aiutato e hanno fatto una settimana di alto livello con grande applicazione. Sono usciti dal derby meglio di me. Abbiamo creato le palle gol su situazioni che avevamo preparato, questo ci dà soddisfazione“.


Genoa-Lazio | Il Grifone torna al Ferraris e cerca la prima vittoria in campionato – LIVE DALLE 20

Exit mobile version