In questo weekend si sono svolti un paio di tornei che hanno riguardato Under 19 e Under 17 del Genoa Women. La formazione Under 19 guidata da mister Zitta ha chiuso al quarto posto il Torneo “Rose dei Venti” organizzato dal Baiardo. Alla vittoria per 3-1 contro il Baiardo femminile sono seguite la sconfitta per 2-0 con la Juventus Women e quella, ai rigori, con il Parma Women nella finale 3°/4° posto terminata 0-0 (5-4 dopo i calci di rigore).
Oltre ai dieci innesti segnalati alcuni giorni fa per rinforzare la rosa del Genoa Women Under 19, si segnalano altri nuovi innesti, come quello di Noemi Ledda (di ruolo portiere), arrivata dal Como Women Primavera, e quello di Matilde Tura, ex Sampdoria Women, già in campo nell’ultimo torneo.
Non è l’unico nome inserito nelle rose del settore giovanile del Genoa Women coordinato da Luca De Guglielmi, che ad oggi ha portato 23 nuove giocatrici. Tra i volti nuovi che andranno a rinforzare il Genoa Women Under 17 ci sarà senza dubbio Giorgia Morelli, che ha già un passato nella rosa rossoblù prima di passare alla Sampdoria Women. Adesso il portiere classe 2009 è tornata ad essere rossoblù. A rinforzare l’Under 17 arriverà anche Camilla Scarascia, di ruolo difensore, ex Spezia Women. Risultavano, tra le nuove arrivate segnalate alcune settimane fa, anche Naudi Lee e Falvo, che sono state girate in prestito a Sampdoria Women e Moncalieri.
Tornando al campo, tra venerdì e domenica il Genoa Women Under 17 di mister Morbioni ha preso parte al Memorial “Paolo Rossi”. Macciò e Baldino hanno regalato la vittoria per 2-0 sull’Ancona; Baldino e Valentino quella per 2-0 contro l’Orobica Calcio Bergamo. Nel girone le rossoblù si sono giocate la vetta con la Roma Women, campionessa d’Italia nella passata stagione, e le hanno dato filo da torcere perdendo 2-0.
Questi risultati hanno indirizzato l’Under 17 alla finale 3°/4° posto contro il Napoli Women, che ha vinto 2-0 aprendo la sfida con un calcio di rigore. Le rossoblù, dunque, hanno chiuso quarte nel torneo.
Genoa Women | Tecnici e staff del settore giovanile. Inserite 20 nuove calciatrici

