Davide Possanzini, allenatore del Mantova, ha parlato dalla sala stampa del ‘Benatti’ di Moena dopo l’amichevole di questo pomeriggio contro il Genoa (clicca QUI per leggere la cronaca del match):
Stesso risultato dell’anno scorso, ma un Mantova migliore soprattutto nel primo tempo: cosa ne pensi?
“Rispetto all’anno scorso abbiamo avuto più consapevolezza. Era il primo test vero e volevamo quasi esasperare i nostri concetti. É stato un test veramente importante e abbiamo le idee chiare su cosa dobbiamo lavorare. Abbiamo fatto molto bene, il campo era pesante ed è stata una partita vera con scontri e duelli uomo e uomo. Mi dispiace e non vorrei cadere nell’equivoco di continuare a dire che abbiamo fatto bene. Sotto l’aspetto mentale e dell’attenzione stiamo lavorando, da oggi mi porto cose belle e cose su cui sappiamo che dobbiamo lavorare. Sono soddisfatto“.
Dopo un anno hai incontrato nuovamente il Genoa: che impressione ti ha fatto e che differenze hai notato con Vieira?
“Il Genoa è una squadra che mette tanta intensità in quello che fa. Sarà tosto giocare con il Genoa: hanno tanta gamba e fisicità. Mi ha fatto una buonissima impressione e per quello che penso sia stata una partita importante, che ci ha fatto testare un livello più alto“.

