Site icon Buon Calcio a Tutti

Settore giovanile Genoa, Under 18 campione in carica matematicamente fuori dai playoff

Due risultati certificano l’addio al sogno scudetto per le Under 16 e Under 18 rossoblu in questa stagione 2021/22.

Il Genoa Under 18 di mister Ruotolo, vincitore dello scudetto l’anno scorso a Ravenna, ha perso questa mattina a Begato contro la Roma dicendo così addio alla rincorsa playoff: con nove punti di distacco dalla sesta piazza a due turni dalla fine non vi è più margine di recupero. I rossoblu, che hanno trovato qualche difficoltà a riprendere il ritmo dopo lo svolgimento della Viareggio Cup a cavallo tra marzo e aprile, dovranno cedere al termine delle fasi finali il Tricolore alla formazione vincitrice del titolo. A decidere la sfida di Begato sarebbero state le reti dei giallorossi Koffi e Bolzan: avrebbe risposto loro nella ripresa il rossoblu Manfredonia, senza però innescare la rimonta. Anche un pareggio, in ogni caso, avrebbe messo fuori dai giochi la formazione rossoblu.

L’Under 16 di mister Mazzieri, dal canto suo, ha pareggiato ieri in casa del Torino nello spareggio playoff per accedere agli ottavi di finale. I granata, forti del migliore piazzamento al termine della Regular Season, avevano due risultati su tre. È maturato un pareggio: alla rete del granata Di Paolo avrebbe risposto Romano. Non sarebbe bastato per accedere agli ottavi di finale.

Rimane adesso l’impegno dell’Under 15 di mister Brunello, a sua volta contro il Torino e chiamata obbligatoriamente a vincere per raggiungere il passaggio del turno. Non si è giocato in questo weekend perché molti nazionali azzurri Under 15 (nessuno di Genoa e Torino, ndr) erano impegnati al Torneo delle Nazioni con la nazionale italiana, peraltro uscita vincitrice. Nelle prossime ore si attendono anche gli incroci dell’Under 17 rossoblu, che ha chiuso al terzo posto qualificandosi per i playoff.


Genoa Femminile, Under 12 vince la Danone Cup e passa alle fasi interregionali

Exit mobile version