Site icon Buon Calcio a Tutti

Serie A, Assemblea di Lega a favore: 10 gare su Sky nei pubblici esercizi

Paolo Bona / Shutterstock.com

Tutte le dieci gare di Serie A visibili interamente su Sky all’interno dei pubblici esercizi? Se arriverà il via libera definitivo di AGCOM e AGCM, vi è la concreta possibilità che la richiesta di sub-licenziare i diritti del Pacchetto 1 (quello da 10 partite in esclusiva) venga messa nero su bianco. A fare un primo passo a favore della richiesta, arrivata direttamente da DAZN, è stata l’Assemblea di Lega riunitasi questa mattina. In caso di parere positivo da parte dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e dell’AGCM, Sky potrà trasmettere le 10 partite, ma solamente all’interno dei pubblici servizi come hotel, bar e ristoranti e solamente per i soli utenti commerciali. Di seguito la nota diramata dalla Lega Serie A.

L’Assemblea di Lega Serie A si è svolta questa mattina in video collegamento con la partecipazione di tutte le 20 Associate. Le Società hanno accolto favorevolmente la richiesta di DAZN di poter sub-licenziare a favore di Sky i diritti del pacchetto 1 per la trasmissione nei pubblici esercizi in via non esclusiva. Sarà ora necessaria l’autorizzazione di AGCOM e AGCM per l’utilizzo di questi diritti da parte di Sky in modalità non esclusiva“.

Durante l’assemblea è stato anche raggiunto un accordo sugli operatori cui cedere i diritti televisivi del prossimo triennio per quanto concerne le aree geografiche di Nord Africa e Medio Oriente. In tal senso, verrà creato un canale in lingua araba sulla piattaforma YouTube (ad accesso esclusivo degli utenti dell’area interessata) su cui verranno trasmesse cinque partite per giornata. “Per quanto riguarda il secondo punto all’ordine del giorno dell’odierna Assemblea, relativo ai diritti audiovisivi nell’area Mena, la Lega Serie A ha deliberato di procedere alla creazione di un canale in lingua araba sulla piattaforma YouTube. Sul canale saranno trasmessi cinque incontri per ogni giornata di campionato, commentati direttamente dal nuovo Centro di produzione di Lissone della Lega Serie A e visibili unicamente nell’area interessata“.


UFFICIALE – Goran Pandev ha firmato: avanti un altro anno con il Genoa

Exit mobile version