Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 4 Luglio, offerto rinnovo a Ballardini. Preziosi-Ferrero: incontro per Faggiano


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – La Juventus e Allegri puntano a trattenere Perin come secondo portiere, ma il giocatore preferirebbe giocare da titolare in un altro club: i bianconeri sono disposti ad accontentare la sua richiesta, ma solamente di fronte a una cessione a titolo definitivo per 10 milioni di euro. L’Empoli stringer per Vicario, che sembrava a un passo dal Grifone. Grifo che pensa a Gagliolo, Radonjic, Sepe senza trascurare del tutto la pista che porta a Pjaca.

GAZZETTA DELLO SPORT – In attesa dell’annuncio di D’Aversa (arrivato poi in mattinata, ndr), alla Sampdoria manca solo l’arrivo di Faggiano, ancora legato ai rossoblu da un contratto da circa 700mila euro annui in scadenza a giugno del 2023. Se si trovasse un accordo per chiudere il rapporto con l’ormai ex direttore sportivo, si legge, “entrambi i club ne trarrebbero vantaggi”. Preziosi e Ferrero ne riparleranno nei prossimi giorni.

REPUBBLICA GENOVA – Sfumato anche Vicario, fra i pali il vero sogno resta Perin “in tutto questo giro di possibilità e voci di mercato, spesso costruite ad arte da procuratori alla ricerca di ingaggi per i loro assistiti e di commissioni per loro stessi”. Il ritorno può essere leggermente più vicino visto il passaggio di Musso all’Atalanta, squadra che avrebbe potuto rappresentare un’opzione per il portiere. Dietro ci sono Sepe (occhio a una possibile offerta da parte dell’Inter in caso di addio da parte di Radu, che ha estimatori in Liga), Silvestri e Joronen. Quanto accaduto a Spinazzola – si legge – potrebbe influire sull’arrivo di Frabotta al Genoa, mentre si avvicina sempre più il difensore Stergiou. Accordo raggiunto con il giocatore, richiesta del San Gallo? 6 milioni di euro. Una richiesta non esagerata viste le numerose pretendenti e il fatto che lo svizzero di origini greche sia arrivato secondo nell’ultima classifica dei migliori talenti leva 2002 stilata dal CIES.

IL SECOLO XIX – Marroccu e Preziosi restano in costante contatto con Ballardini, cui è arrivata l’offerta per rinnovare di un altro anno il contratto e prolungare così fino al giugno 2023. Mancata chiusura dell’affare Vicario, che all’Empoli si troverà così in un contesto meno esigente. L’Inter pensa a Sepe, Cellino non sembra intenzionato a fare sconti per Joronen mentre l’Udinese ha sondato Silvestri, altro profilo che piace al Grifo. Grifo che rimane disposto a provarci per Perin qualora si aprisse uno spiraglio e si abbassassero le pretese economiche. Sirigu, nome accostato nelle scorse settimane, è il nome su cui potrebbe puntare la Juve proprio in caso di cessione di Perin. A Firenze, il tribunale del riesame non ha accolto la richiesta di revoca degli arresti domiciliari per Manolo Portanova, accusato di stupro di gruppo. Già domani il legale presenterà nuovi elementi con i quali conta che il giocatore possa tornare in libertà in tempo per il ritiro di Neustift.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI

Exit mobile version