Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 10 Febbraio, Ballardini ritrova Cassata e Zapata. Allo studio il vice-Badelj

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano riporta intanto del ritorno in gruppo di Cassata e Zapata e si sbilancia spiegando che strano disponibile per la trasferta di Torino. Si parla anche del turno infrasettimanale del campionato Primavera che vedrà impegnato il Genoa contro la Juventus questo pomeriggio a Begato.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa tratta invece di uno dei temi che resteranno vivi sino all’annuncio delle formazioni di Torino-Genoa: chi rileverà Badelj squalificato davanti alla difesa. La Gazzetta dello Sport parla di Rovella al centro del reparto, soffermandosi sul fatto che sia risultato dalle statistiche il rossoblu a correre di più. L’alternativa in mediana è Strootman, con Behrami o Rovella ai lati.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della sfida tra Ballardini e Nicola, che alla guida del Torino “cerca un’altra impresa” in chiave salvezza. All’andata i granata vinsero 2-1 al Ferraris e non bastò la rete di Scamacca ad accorciare le distanze. Ballardini per la sfida di Torino potrebbe recuperare Zapata e Cassata, entrambi tornati a disposizione col gruppo e capaci di svolgere l’identico programma dei compagni. Miglioramenti anche per Shomurodov, Pjaca e Masiello, tutti e tre fermati da un affaticamento muscolare.

SECOLO XIX – Il Decimonono approfondisce l’apporto e le ultime prove in rossoblu di Zappacosta, in prestito secco come Strootman. Su di lui partiranno presto, forse già nelle prossime settimane, valutazioni e discorsi relativamente ad una possibile permanenza anche l’anno prossimo. Il giocatore è in prestito secco dal Chelsea, che lo aveva acquistato proprio dal Torino per 25 milioni, e sta offrendo prestazioni da giocatore di “categoria superiore. Stesso discorso potrebbe essere intavolato per quanto riguarda Kevin Strootman visti i buoni rapporti tra i direttori sportivi di Genoa e Marsiglia, Marroccu e Longoria. Sul fronte Torino-Genoa, poi, si parla di Sanabria e Mandragora che sono andati ad accrescere la “colonia degli ex” completata dai vari Rincon, Ansaldi e Izzo. Ieri mattina, infine, la premiazione da parte dell’ex centrocampista rossoblu, Davide Biondini, a Mattia Destro, eletto migliore giocatore del mese di gennaio.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che oltre a giocare col nome di Sirigu sperando che possa tornare “San Salvatore” tra i pali già a partire dalla gara contro il Genoa, parla di un “Genoa che sferra il Destro“. L’attaccante rossoblu non è andato in gol contro i partenopei e ha fatto notizia: adesso è corsa a tre per capire chi potrebbe affiancarlo a Torino fra Shomurodov, Pjaca e “l’eterno Pandev“. Intanto Ballardini può registrare il definitivo rientro in gruppo di Zapata e Cassata.


LE PRIME PAGINE

Exit mobile version