Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa dell’8 Novembre, le probabili formazioni di Genoa-Roma

“Scandalo tamponi: smascherata la farsa della Lazio si legge sulla prima pagina della Gazzetta, che sottolinea come dopo un blitz della Procura di Avellino (e un esposto del Torino) sia possibile l’accusa di “epidemia colposa” nei confronti del club biancoceleste. “Asl 3 Lotito 0” titola invece il Corriere dello Sport, che inserisce l’ex genoano Pellegri in primo piano dopo la convocazione nella nazionale maggiore del commissario tecnico Mancini, attualmente in isolamento domiciliare dopo essere risultato positivo al Covid-19. Iachini in bilico, con Prandelli pronto a sostituirlo sulla panchina della Fiorentina, Pioli vuole ritrovare la vittoria, oggi pomeriggio Conte ritrova Lukaku e sfida Gasperini.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – In un’analisi sul procedimento adottato da ogni squadra di Serie A per effettuare i tamponi, viene sottolineato come le due genovesi abbiano scelto di farli analizzare nei centri autorizzati all’interno della regione. Discorso diverso per la già citata Lazio (in Campania) e per lo Spezia (in Toscana). Per Fonseca esame al Ferraris: sarà la Roma di sempre, anche senza l’attaccante di cui ha un dannato bisogno. Saranno addirittura 6 i “romani di Genova” che questo pomeriggio affronteranno i giallorossi: si tratta di Scamacca, Pellegrini, Zappacosta, Perin, Biraschi e Mattia Destro.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2) – Perin; Ghiglione, Bani, Goldaniga, Criscito; Rovella, Badelj, Lerager; Pandev, Pjaca, Scamacca

GAZZETTA DELLO SPORT – Mancini prepara un’Italia XXL vista l’incognita del virus: c’è anche il capitano Criscito, che mancava dall’ottobre 2018. Se Scamacca (in Under21) cresce a vista d’occhio, Maran non si dà pace: positivo al Coronavirus anche Zapata, il 18° giocatore contagiato da ottobre fino ad oggi. E la Roma è “il peggior avversario da affrontare in questo momento” sostiene il mister. I giallorossi vogliono andare oltre Dzeko, anch’egli risultato positivo nei giorni scorsi, e domani daranno la caccia ai punti non solo sul campo. È infatti atteso anche l’esito del ricorso per il “pasticciaccio” Diawara. Spinazzola torna a Genova, dove la passata stagione era stato il migliore in campo a pochi giorni dal mancato trasferimento all’Inter in cambio di Politano. La rosea parla del Grifone anche in un articolo su Lovato, che questa sera sfiderà Ibrahimovic a San Siro e che nella stagione 2016/2017 ha disputato diverse partite con l’Under 17 rossoblu. L’Udinese di Gotti invece, reduce dal pareggio conquistato a Reggio-Emilia, nel prossimo turno di campionato “contro il Genoa deve cominciare a correre”. 

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2) – Perin; Biraschi, Goldaniga, Bani, Criscito; Rovella, Badelj, Behrami; Pandev, Parigini, Scamacca

REPUBBLICA GENOVA – Il Grifo affronta i capitolini con la voglia di risalire, ma perde un difensore per il Covid. Con la sconfitta di mercoledì che brucia ancora, la squadra di Maran è chiamata a chiudere il ciclo di 6 partite negli ultimi 21 giorni contro un’avversaria – di fatto – ancora imbattuta sul campo. Un raggio di sole, in questi giorni, arriva dalle liste dei convocati per i prossimi impegni con le nazionali: ci sono tanti genoani.

SECOLO XIX – Criscito e Pellegrini convocati da Mancini, mentre il trio Scamacca-Melegoni-Rovella andrà in Under-21. Oltre a Pandev, Zajc e Czyborra, anche Badelj sarà chiamato dalla Croazia. Zapata ha invece dovuto rinunciare alla sua Colombia. Nota a margine: la Serbia ha chiesto di poter inserire nel suo staff sanitario anche il fisioterapista del Genoa Matteo Perasso. “Contro la Roma servirà perfezione”, ma il virus colpisce ancora in casa rossoblu. Questa volta è toccato al leader difensivo dare forfait: “Ancor più, non possiamo permetterci errori”. Così come Maran sta valutando anche un ritorno al 3-5-2, non è da escludere un impiego di Destro dal 1′. Sulla trequarti, il quotidiano genovese sottolinea la risalita di Melegoni, attualmente in ballottaggio con Zajc e Pjaca. Una menzione poi sul finanziamento di 10 milioni di euro che la società ha ottenuto da Banca Mediolanum. La banca della famiglia Doris, dunque, “metterà piede” per la prima volta nel mondo del calcio.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2) – Perin; Biraschi, Goldaniga, Bani, Criscito; Rovella, Badelj, Radovanovic; Pandev, Melegoni, Scamacca

TUTTOSPORT – Torna l’incubo del Covid in casa del Genoa, nel giorno in cui si festeggiavano ben 9 convocazioni in nazionale. Maran ripensa alle pene di ottobre e alla sconfitta contro il Torino: “Dobbiamo dare più del massimo”. 

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2) – Perin; Biraschi, Bani, Masiello, Criscito; Behrami, Radovanovic, Rovella; Pandev, Parigini; Scamacca


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI

Exit mobile version