Site icon Buon Calcio a Tutti

Settore giovanile Genoa, successi per U15 e U16. Esordisce l’U18

GENOA FEMMINILE, PRIMA SQUADRA ESORDISCE IN C: PINEROLO VINCE 7-1

Si è aperto ieri col pareggio per 2-2 dell’Under 18 rossoblu il weekend delle rappresentative giovanili del Genoa. Un fine settimana positivo aperto dal pareggio dei ragazzi di mister Ruotolo, che in trasferta contro il Monza hanno inaugurato nel campionato Under 18, e chiuso nel tardo pomeriggio odierno dal successo dell’Under 16 sul Bologna a Begato. Ma andiamo con ordine.

I ragazzi della leva 2003, dopo essere andati in svantaggio nel primo tempo incassando la rete di Caiazza, hanno ribaltato la gara nel primo quarto d’ora della ripresa grazie a una doppietta di Bamba. A dieci minuti dal termine, però, la rete di Folla avrebbe ristabilito la parità. Un punto a testa per Monza e Genoa. Rossoblu attesi domenica prossima dalla sfida contro il Sassuolo.


Pirotecnico 4-4 per l’Under 17 di Roberto Murgita, reduce dalla sconfitta interna contro la Lazio. I classe 2004 allenati da mister Murgita rispondono all’iniziale vantaggio della Cremonese padrona di casa e lo fanno pareggiando grazie alla rete di Gagliardi. La formazione avversaria, però, trova il modo di andare sul doppio vantaggio entro il 45esimo con Bellandi e la seconda rete di Previtali. Il Genoa U17 non si arrende e nella ripresa non solo pareggia con Rimondo e Toniato, ma riesce anche a passare sul 4-3 grazie alla rete del difensore Cagia. Beffa finale e 4-4 definitivo firmato dalla Cremonese in pieno recupero con Odalo. Genoa che conquista il primo punto del suo campionato (con una partita in meno) ed è pronto ad ospitare il Sassuolo alla quarta giornata.


L’Under 16 di Gabriele Gervasi soffre più del previsto contro il Bologna e si fa rimontare nella ripresa l’iniziale 2-0 maturato nel primo tempo (reti dei rossoblu Casagrande e Tassone). Nella ripresa i felsinei riescono a pareggiare, complice anche una sfortunata autorete di Vultaggio e un calcio di rigore realizzato da Torino. Nel finale di gara sarà però Imberti ad indirizzare la gara a favore del Grifone. Bissato il successo della scorsa settimana (6-0) contro la Virtus Entella. Come da calendario condiviso con l’Under 15, la leva 2005 sarà impegnata in trasferta la prossima settimana contro la Reggiana, new entry nel campionato nazionale 2020/2021.


Chiude l’Under 15 di mister Cipani e lo fa col successo contro il Bologna, ancora una volta a Begato 9. Sarà grande festa sui social per i grifoncini classe 2006, che festeggiano il 2-0 e il primato in classifica dopo due giornate. A decidere la sfida le reti di Lattari ed Ekhator, una per tempo. Nel prossimo turno, come già scritto, la trasferta a Reggio Emilia coi padroni di casa della Reggiana.


Genoa Femminile, esordio con sconfitta col Pinerolo (7-1)

Exit mobile version