Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 21 Settembre: Genoa show cala il poker. Ora Pellegrini dalla Juve?

Prime pagine tutte per la vittoria della prima Juventus di Andrea Pirlo, che azzecca quasi tutto nella partita di esordio sulla panchina bianconera contro la Sampdoria. A Parma è l’ingresso in campo di Osimhen a cambiare la partita del Napoli, a Milano è sbarcato Arturo Vidal. Questa sera, a San Siro, si gioca Milan-Bologna. Genoa show: ne fa 4 al Crotone.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA – 

CORRIERE DELLO SPORT – Destro e Pandev sono super, la prima di Maran è buonissima: non solo equilibrio e compattezza, perché al Grifone visto in campo al Ferraris piace anche giocar bene. “La squadra non è stata in balia dell’avversario, è stata semplicemente ingenua dimostrando uno spessore diverso in certe individualità” sono le prime parole a caldo del mister avversario Stroppa. Luca Pellegrini verso Genova, sponda rossoblu. La Lazio chiede 5 milioni per Caicedo, un altro obiettivo nel mirino. Jaroszynski è atteso oggi a Pescara.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Zappacosta e Pjaca in gol: questo Genoa è uno show” il titolo con cui la rosea apre il suo spazio dedicato alla partita d’esordio, superata con un piglio sereno, sciolto e motivato mostrato da tutta la squadra. Maran sceglie di partire con il 3-5-2 ma puntando su una versione decisamente offensiva del modulo: “pressione alta, esterni pronti a partecipare alla manovra, Pandev intelligente ad aprire spazi per loro e per Zajc”. Decisivi gli errori di Mazzotta e Magallan. Nelle pagelle i migliori sono Destro, Ghiglione e Zappacosta, ma nessuno scende sotto la sufficienza.

REPUBBLICA GENOVA – Il Grifone è subito in volo: i due nuovi arrivati vanno subito in gol, Destro sembra rinato, Zajc vivacizza il gioco, la difesa è impeccabile ma il mister elogia la prestazione collettiva. Una diversa mentalità di squadra la si è percepita già dai primi minuti della partita con il Crotone, apparso molto fragile ma arrivato al Ferraris con grande entusiasmo. Nelle pagelle, i migliori in campo sono Badelj e Zappacosta.

IL SECOLO XIX – Il Genoa cala il poker alla prima di campionato, si gode la rinascita di Destro, Zappacosta e Pjaca mentre il solito Pandev va in gol con uno spettacolare pallonetto. Il vantaggio firmato dall’attaccante ex Siena, Roma e Bologna mette le ali al Grifo, che dopo 10′ è già avanti di due reti. Se dalla cintola in su la squadra sembra già a buon punto, dietro è un ancora po’ distratta. Pjaca, che in campionato non segnava da un paio d’anni, non avrebbe potuto augurarsi un debutto migliore. Capitolo calciomercato: la Juventus darebbe volentieri ai rossoblu Luca Pellegrini, che però piace molto anche alla Fiorentina. Il giocatore è assistito da Mino Raiola, che domani si incontrerà col Genoa per discutere il rinnovo di Raul Asencio e potrebbe riproporre anche il nome di Mario Balotelli, sebbene l’interesse sia stato smentito dal club. Resta calda la pista Sanabria. I voti del giorno dopo sono altissimi: ben 6/11 della formazione titolare, così come il subentrato Pjaca e l’allenatore Maran, vanno sopra il 7.

TUTTOSPORT – Il Genoa crede ancora di poter “noleggiare” dalla Juve il laterale Luca Pellegrini, allenato da Maran a Cagliari e non convocato da Pirlo per la sfida contro la Sampdoria in programma ieri sera a Torino. Su di lui è vivo l’interesse della Fiorentina e si attendono novità dopo l’incontro del suo agente Mino Raiola con la dirigenza bianconera.  Caicedo invece è molto vicino. Tornando alla partita, Stroppa si augura che gli “schiaffi” presi dal suo Crotone possano servire da lezione, mentre il mister genoano ammette: “Non mi vergogno a dire che cerco riscatto dal passato”. Sono davvero tante le buone cose da sottolineare, dagli assist di Ghiglione al debutto di Badelj e Zajc a centrocampo, dalla solita classe di Pandev ai sorrisi del presidente Preziosi in tribuna. Il migliore in campo è Zappacosta, a pari merito con tanti altri compagni di squadra come Goldaniga e il già citato Ghiglione.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI 

Exit mobile version