Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 22 Agosto: per il Genoa in pole D’Aversa. Si complica Italiano, viva idea Maran

Le prime pagine di questa mattina sono tutte per la sconfitta dell’Inter in Europa League, vinta dal Siviglia per la sesta volta nella sua storia. A far discutere, più che l’autorete decisiva di Romelu Lukaku, sono le parole di Antonio Conte, che secondo diversi quotidiani suonano quasi come un addio: “Io e il club abbiamo idee diverse. Il futuro? Con o senza di me” sono state le prime parole del tecnico dopo il 3-2 incassato a Colonia. Al suo posto, secondo la Gazzetta, ci sarebbe Massimiliano Allegri. Torino su Torreira, Pirlo vuole Nesta come vice-allenatore, la Juve scarica Higuain e punta Dzeko, il Milan tratta a oltranza per Aurier. Cambio anche sulla panchina del Parma: via D’Aversa, arriva Liverani.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – D’Aversa si avvicina al Genoa, Rolando Maran idea per lo Spezia qualora le voci che vorrebbero Vincenzo Italiano sulla panchina rossoblu si concretizzassero. È questo il titolo con cui apre il quotidiano sportivo, che riporta di un sondaggio per Obiang del Sassuolo e per Colley della Sampdoria. Perin piace all’Atalanta e in Premier League.

GAZZETTA DELLO SPORT – Romero potrebbe diventare pedina di scambio nella Juventus per arrivare agli obiettivi in attacco, come Dzeko della Roma. In un’intervista a Gabriele Volpi, il presidente dello Spezia ha ribadito la conferma di Italiano sulla panchina bianconera e il direttore sportivo Angelozzi: “Senza dubbio, non capisco perché dovrebbero andar via” sono le sua dichiarazioni. Raduno programmato per il giorno 26, sempre a Pegli.

REPUBBLICA GENOVA – A sorpresa irrompe D’Aversa, che potrebbe ricomporre il tandem con Faggiano dopo l’esperienza al Parma: ora è corsa a due con Italiano, la cui situazione è ancora tutta da definire. Maran resta un’alternativa, Carrera è ancora più defilato. Sondaggio per Obiang, piace anche Colley dell’Atalanta.

IL SECOLO XIX – Faggiano spera possa essere un “sabato italiano”. L’allenatore dello Spezia resta infatti il primo obiettivo per la panchina rossoblu, nonostante sia braccato dal presidente Volpi e sia sempre più vicino alla riconferma dopo la promozione in Serie A. In caso di permanenza a La Spezia, l’alternativa più forte e concreta resta Rolando Maran. Le quotazioni di D’Aversa, Carrera e Liverani sono in ribasso, ma i colpi di scena restano dietro l’angolo. Volpi blinda Italiano: “Se il Genoa lo stima ne siamo ben contenti, non ho niente contro il Genoa anche se da ragazzino ero sampdoriano”. “Mi prendo 3-4 giorni per staccare, poi parleremo con tranquillità” è invece il pensiero del mister bianconero prima di salire sul pullman per festeggiare la promozione.

Capitolo calciomercato: Agoumé, Rincon, Obiang i nomi a centrocampo, mentre per l’attacco si sondano Lozano, Llorente, Giovinco e Younes. Non trova riscontro l’ipotesi Pato. Fra i giocatori in orbita rossoblu, si segnala anche il difensore Erlic. Charpentier verso la Reggina. Cambia anche il team manager: via Pellegri,  che resta in stand-by, al suo posto arriva Vecchia. 

TUTTOSPORT – Il Genoa ora ha fretta di chiudere per il nuovo allenatore: in pole va D’Aversa, mentre si complica D’Aversa e resta viva l’ipotesi Maran. Obiang, Adjapong, Colley, Bohinen, Masina, Llorente e Pato i nomi accostati oggi al Grifone dal quotidiano torinese.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI

Exit mobile version