Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa dell’11 Ottobre: Barreca migliora, contro il Parma ci sarà. Idea 4-3-1-2?

Cristiano Ronaldo popola le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali, fra interviste esclusive e record da battere con la maglia della nazionale portoghese. L’Italia si prepara alla sfida già decisiva contro la Grecia, in programma sabato sera allo Stadio Olimpico di Roma, il Palermo è pronto alla rinascita e la Sampdoria punta tutte le fiches su Claudio Ranieri come sostituto di Eusebio Di Francesco.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – In una maxi lista dei calciatori più utilizzati e prolifici fra i volti nuovi della Serie A, Lasse Schöne si colloca al settimo posto. Fiducia simile quella riposta da Montella e Maran rispettivamente su Castrovilli e Nandez.

GAZZETTA DELLO SPORT – Pronto il rinnovo di contratto con adeguamento per Christian Kouamé, che guadagnerà circa 1,2 milioni d’ingaggio fino al Giugno 2023. Bruno Amione è pronto a diventare un nuovo difensore del Genoa, ma al momento Andreazzoli ha problemi ben più seri: a Parma, senza gli squalificati Romero e Biraschi e visto il serio infortunio subìto da Criscito, il tecnico si affiderà a Goldaniga ed El Yamiq.

REPUBBLICA GENOVA – Riprese le celebri parole di Boskov: “Come gioca centrocampo, gioca squadra”. Andreazzoli ha bisogno, oggi più che mai visto l’infortunio a Criscito, di personalità e gente capace di prendere per mano la squadra. Non potranno farlo nemmeno Saponara, Romero e Biraschi, tutti e tre squalificati per la prossima partita. Al Genoa si aspettano possa riuscirci Schöne.

IL SECOLO XIX – Il Genoa è settimo per occasioni create ma dodicesimo nella graduatoria dei gol realizzati. Ora tocca a Favilli e Pinamonti provare ad invertire il trend per riportare i rossoblu in alto anche nelle statistiche. Occhio anche a Sanabria, fra i migliori contro la Lazio, oltre all’estro di Goran Pandev. Barreca va verso il recupero, contro il Parma si giocherà con il croato Pajac un posto fra i titolari. Se la prima squadra fatica, la Primavera va fortissimo nel segno del “team Chiappino”. Bene anche il resto del settore giovanile, che nel weekend vedrà gli esordi dell’Under 14 e delle due selezioni femminili (Under 15 e Under 17).

TUTTOSPORT – Contro il Parma possibile un passaggio al 4 3 1 2: Favilli si candida per un posto da titolare, pure Pandev e Sanabria non appena saranno rientranti dagli impegni con le rispettive nazionali. Le soluzioni, anche in un periodo di emergenza in difesa, non mancano.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI

Exit mobile version