Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 21 Settembre: del Genoa si salvano in pochi. Zapata distrugge, male Criscito e Favilli

Questa sera in campo tre partite di Serie A: alle 15 va in scena Udinese-Brescia, alle 18 Juventus-Verona, si chiude con il derby fra Milan ed Inter in programma a partire dalle 20.45. Conte si schiera contro il razzismo: “In Italia c’è più odio”. Buffon si prepara al ritorno in campo, largo anche a Dybala. Il Cholito Simeone e Joao Pedro fanno volare il Cagliari nell’anticipo del venerdì sera.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il finale è tutto per la squadra di Maran, che si prende titoli, voti alti e una vittoria che in casa mancava dallo scorso aprile. Sbagliato il nome di Schöne, la foto di Criscito viene confusa con quella del compagno di reparto Biraschi. Il capitano e Zapata puniti rispettivamente con un 4 ed un 4,5 in pagella. Insufficienza anche per Favilli e mister Andreazzoli.

GAZZETTA DELLO SPORT – Pagelle durissime per la difesa: Criscito insicuro (“peggio di così…” è la pesante chiusura sul quotidiano nazionale), malissimo anche Zapata. A Saponara manca il guizzo del trequartista, Favilli tradisce la fiducia di Andreazzoli, che forse ha fatto troppo turnover. Pareggio e pasticcio finale: il Genoa si fa male da solo.

REPUBBLICA GENOVA – Il Genoa si butta letteralmente via a Cagliari pagando a caro prezzo gli errori difensivi commessi nel secondo tempo, dopo la bella rete del pareggio: Kouamé illude, Zapata distrugge. Voto 5 per il colombiano, Criscito e Favilli. Insufficienza per Andreazzoli e per l’arbitro Manganiello.

IL SECOLO XIX – Grifone affondato alla Sardegna Arena, lezioso e sprecone in quella che diventa la seconda sconfitta consecutiva. L’ampio turnover non dà gli effetti sperati e le pagelle non sono positive: il voto più basso è il 4.5 Favilli (“sbaglia tutto” ma “ha bisogno di tempo”), avvicinato dalla sfilza di 5 fra difesa e centrocampo. Male Zapata, Criscito e Schöne, si salvano solo Radu, Ankersen e Biraschi. Quest’ultimo viene riconosciuto come il migliore in campo nella sfortunata trasferta contro il Cagliari. Alle 17 in campo la Primavera genoana, Chiappino invita i tifosi a Begato 9: “Avremmo davvero la sensazione di giocare in casa”.

TUTTOSPORT – Altro incubo nel finale patito dal Genoa, questa volta per colpa di un altro Zapata. Punita la difesa, pesante insufficienza anche per Favilli.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI

Exit mobile version