Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 22 Agosto: può arrivare Donis, per Hiljemark c’è il Bordeaux

Prime pagine ancora per la telenovela Icardi, cercato dal Napoli nel bel mezzo di un’azione di “disturbo” messa in atto dalla Juventus. Mandzukic e Dybala, rispettivamente in caso di passaggio a Barcellona e Paris Saint-Germain, potrebbero essere le chiavi per aprire la trattativa con i campioni d’Italia. Ribery va alla Fiorentina, Sanchez convinto dall’Inter, Ricciardi lascia la Roma, questa sera va in scena Torino-Wolverhampton.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Uno fra Radovanovic e Romulo sarà affiancato a Lasse Schöne nel centrocampo orfano di Saponara per la trasferta di Roma. Schafer al Chievo, Hiljemark verso il Bordeaux a titolo definitivo, sirene turche proprio per Romulo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Una distrazione del bicipite femorale sinistro subita in allenamento costringerà Spinazzola a saltare la sfida contro il Genoa. Già pronto e convocato, invece, il nuovo arrivato Zappacosta. Il Verona di Juric pensa al prestito di Eddie Salcedo, cresciuto nel settore giovanile rossoblu prima di venire acquistato dall’Inter. Calciomercato Genoa: ufficiale la partenza di Schafer, Hiljemark è destinato al Bordeaux nonostante il sondaggio del Parma. Preziosi tratta per Donis dello Stoccarda.

REPUBBLICA GENOVA – Romulo, non particolarmente convinto del ruolo da mezz’ala nello scacchiere di Andreazzoli, potrebbe partire insieme a Sandro ed Hiljemark, quest’ultimo alla corte di Paulo Sousa. Favilli e Sanabria in crescita, Sinan Gumus non ha convinto a differenza di Jagiello, che potrebbe restare.

IL SECOLO XIX – Donis piace e potrebbe arrivare anche senza partenze in attacco. Il motivo? L’addio di Sinan Gumus, che non ha convinto Andreazzoli, e il probabile impegno di Kouamé in Coppa d’Africa Under 23, in programma nel mese di novembre. Capozucca lavora sull’uscita di Hiljemark, sempre più vicino al Bordeaux, e Romulo. Preziosi definisce invece “stupidaggini” le voci di un tentativo di acquisizione del club da parte di Giampietro Manenti. Allo stadio proseguono i lavori nella tribuna, dove i ponteggi resteranno issati ancora per qualche settimana. La capienza dello stadio è stata ridotta di circa 3mila posti.

TUTTOSPORT – Il 6 settembre amichevole di lusso fra Genoa e Virtus Entella, in occasione del 126esimo compleanno del club più antico d’Italia. Hiljemark ai saluti: non rientra nei piani societari in un centrocampo troppo affollato. Il ritorno di Capozucca decisivo per sfoltire la rosa e propiziare i colpi di mercato che stanno nuovamente infiammando la piazza. E occhio ai colpi “last minute”, perché tutti hanno ancora negli occhi il lancio del contratto che riportò a casa Diego Milito.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI 

Exit mobile version