Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 5 Agosto: Zapata già leader della difesa. Domani visite di Schöne

Dybala rifiuta il passaggio al Manchester United e l’Inter scavalca così la Juventus nella corsa per arrivare a Lukaku. I dirigenti bianconeri nel frattempo lavorano per Pogba e preparano lo scambio Danilo-Cancelo. Anche il PSG sulla Joya argentina. Il Napoli vince in amichevole contro il Marsiglia, Ancelotti si gode il nuovo gioiello Elmas. Atalanta: per la difesa arriva uno tra Ferrari e Caceres.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – “Esame superato”: l’ultima amichevole transalpina viene portata a casa dal Genoa, vittorioso per 2-3 grazie al centro di Hiljemark su assist di Barreca.

CORRIERE DELLO SPORT – Elogio ad Oscar Hiljemark. Il test di Bordeaux porta pensieri positivi al tecnico del Grifone: una vittoria che garantisce fiducia in attesa di inserire nello scacchiere altre pedine di qualità. Zapata già leader della difesa, centrocampo ispirato e Pinamonti cinico e puntuale in occasione del vantaggio.

REPUBBLICA GENOVA – Preziosi non vuole più soffrire e cerca di consegnare ad Andreazzoli una squadra di qualità. Dopo i colpi Saponara e Lasse Schøne, il presidente del Genoa è sulle tracce del centrocampista brasiliano del Lille, Thiago Maia. Anche Babacar nel mirino di Preziosi: si tratta un possibile scambio con Kouamé più conguaglio a favore del Grifone. La Sciorba, che per anni è stata la casa della Cantera rossoblu, è stata acquisita dal Little Club e da James: a settembre è prevista l’inaugurazione ufficiale.

IL SECOLO XIX – “A gennaio andai via perché non mi vedevo tanto nel modulo di Prandelli. Ho sofferto vedendo i rossoblu rischiare la Serie B” ha dichiarato Romulo in una lunga intervista. Sulle pagine de Il Secolo XIX vengono riprese anche le parole di Schøne: “Il Grifone conta su di me, giocherò davanti alla difesa”. Spazio anche alla vittoria di ieri, dove Hiljemark ha fatto il colpo.

TUTTOSPORT – Gol, spettacolo e vittoria per il Genoa. Quello visto nella sfida di ieri è un Genoa che piace, nel quale si vede l’impronta di Andreazzoli. Pinamonti a porta vuota e Zapata di testa portano il Genoa in vantaggio, all’ultimo un Barreca inarrestabile mette in mezzo per l’inserimento di Hiljemark che non sbaglia.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI

Exit mobile version